biliardo&co.

Biliardo...arte, sport, amicizia.

AVVISO IMPORTANTE
Si comunica a tutti gli utenti che a partire dal 15/03/2009 questo forum non sarà più online: il forum si sta trasferendo su una nuova piattaforma. Il nuovo indirizzo sarà www.strabiliardo.com .Vi aspettano tantissime novità e delle sorprese da far girare la testa a tutti gli amanti del biliardo. Vi aspettiamo sul nuovo sito.Per eventuali problemi potete contattare lo staff da qui che fino al 15/03/2009 continuerà a seguire B&Co.Grazie per l'attenzione, lo staff di B&Co. e Strabiliardo

Ultimi argomenti

» Eccomi qua
Da pantani Lun Lug 12, 2010 5:08 pm

» ni so........................
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:59 am

» ma................
Da MrDay Ven Mag 07, 2010 10:53 am

» sistema tacchetto
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:51 am

» la partenza
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:46 am

» CI TRASFERIAMO!
Da claudia212 Sab Feb 28, 2009 4:01 pm

» Torneo in Slovenia...
Da 1970_Nicola Gio Feb 26, 2009 3:59 pm

» sistema pescoteatino
Da schiuma Mar Feb 24, 2009 12:00 pm

Settembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Sondaggio

chi vincerà il campionato Italiano 2009?

6% 6% [ 2 ]
0% 0% [ 0 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
6% 6% [ 2 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
10% 10% [ 3 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
23% 23% [ 7 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
19% 19% [ 6 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
10% 10% [ 3 ]
3% 3% [ 1 ]

Totale dei voti : 31

Non sei connesso Connettiti o registrati

a lezione di biliardo

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: a lezione di biliardo il Ven Dic 12, 2008 8:37 pm

brick57

Staff del Circolo
Staff del Circolo
in quel caso non è la forza ma il blocco che fai con il polso.
credo ce l'esercizio più difficile da fare è quello che serve per la velocità di esecuzione, scommetto che nessuno ci è mai arrivato ne ci ha mai pensato, quando un amico mi parlo di questo fatto gli diedi del matto-: non è la stessa cosa della forza la velocità per noi che giochiamo a biliardo gli dissi? Ne nacque una discussione di due ore ma alla fine aveva ragione.
Quindi le componenti in gioco da considerare dipendenti dal nostro braccio sono:
1)spinte
2)affondi
3)velocità di esecuzione
4)blocchi
forse c'è ne sono altre o alcune di queste sono molto simili ma tant'è che siete dei professionisti.
ciao

Vedi il profilo dell'utente

27 Re: a lezione di biliardo il Sab Dic 13, 2008 4:30 am

acialli

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
MrDay ha scritto:
fibonacci ha scritto:Ci saranno degli esercizi fisici da fare per migliorare l'impostazione e la senzsazione di fluidità dei movimenti?

Fibo, premetto che io ho imparato da solo, senza scuola, quindi quello che dico è forse più opinabile di quanto riportato da altri.
Personalmente, per quanto riguarda la fluidità e il miglioramento della capacità di far andare dritta la stecca, ho trovato molto efficace il giochino della bottiglietta, suggerito da Claus72 in altri forum.
Si tratta, nella versione originale, di procurarsi una bottiglietta di vetro della cola e posizionarla davanti alla stecca, esercitandosi a fare centro con steccate ripetute, senza toccare i bordi. Io, da buon pasticcione e arrangiatore quale sono Very Happy, ho modificato la cosa: ho preso due bottigliette di plastica da 1/2 litro, ad una ho tagliato il fondo a circa 5cm dalla base e ci ho incastrato dentro l'altra, in modo da avere i due colli di bottiglia circa coassiali e distanziati di una quindicina di cm.
Di solito faccio l'esercizio con quest'aggeggio e devo dire che secondo me è piuttosto efficace.
Un altra cosa che secondo me è molto utile per la fluidità della sbracciata è il nuoto. Un'oretta in piscina una o due volte la settimana e dopo una ventina di giorni il braccio va che è un piacere.
ciao manina
Io potrei fare il sub anche perchè nuoterei sott'acqua fino ad affogare NON SO NUOTARE Mad

28 Re: a lezione di biliardo il Sab Dic 13, 2008 10:48 am

SERnello

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Come mi disse un amico.....molto forte (ANDROMEDA).....

Poggia la stecca sul tavolo ....e alzala impugnandola istintivamente.....troverai il punto di comodita' migliore per maneggiare .....

Sentirai da subito se la stecca , impugnata, tende ad andare avanti o indietro.....

Da qui troverai la TUA verticalizzazione del braccio rispetto alla stacca....

Cerca di coprire con il braccio,dopo e durante lo slancio ultimo per l'attacco sulla battente , tutto il calcio della stecca che hai dietro l'impugnatura....in modo parallelo..

Se si riesce in cio' ....la steccata deve essere per forza dritta....

Il resto della posizione del corpo.... e' solo una questione di stabilita' .... come per un pugile....o un tennista....

29 Re: a lezione di biliardo il Sab Dic 13, 2008 11:02 am

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
Propio questa mattina su Sport Week(allegato della gazzetta),c'è un interessante articolo che riguarda la postura,si tratta di golf e di come è impostato Tiger Woods,penso sia illuminante anche per noi Cool Smile

30 Re: a lezione di biliardo il Dom Dic 14, 2008 1:45 pm

Corto

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
...Ciao fibo............ Smile

Perchè non posti anche quì la tua teoria ..

..del diamante centrale di corta che vale

due punti ecc...ecc?....io e brick(penso) ne

siamo curiosissimi........... santa ...ciao

31 Re: a lezione di biliardo il Dom Dic 14, 2008 4:52 pm

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
Volentieri,riordino le idee per spiegarmi senza schemi(sono asino qui non riesco ad inserirli)e poi scrivo... Wink A dire il vero se fossimo sul biliardo basterebbero 5 minuti ,dovendo scrivere tutte le possibilità che il sistema offre(tutti ma propio tutti i tiri diretti su sponda corta ed i traversini) non sarà facile.

32 Re: a lezione di biliardo il Dom Dic 14, 2008 6:46 pm

RenzoV

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
Io insegno biliardo da anni ma sono fermamente convinto che il trattamento, se si vuole insegnare, si può insegnare.

Nei miei corsi insegno tutto il trattamento di base per quanto riguarda il giro, l'angolo, lo striscio, le raddrizzate, i rovesci, i punti palla e le forze.

Il problema è che solo negli ultimi 2 anni sono riuscito a documentarmi attraverso corsi, internet e amici fortissimi su questi aspetti.

Adesso è il momento di studiare le varie scelte in funzione dell'avversario, del punteggio e delle nostre capacità esecutive.. oltretutto sono certo che una buona seconda che seguisse le mie spiegazioni migliorerebbe, dopo un paio di lezioni, di almeno 50 punti! Very Happy

Vedi il profilo dell'utente http://www.pinka.it

33 Re: a lezione di biliardo il Dom Dic 14, 2008 7:47 pm

pinomor

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Ciao Renzo mi fa piacere vedere che ci sei.
A presto ci sara' un'appuntamento con due belve Pescaresi,spero vivamente che sarai dei nostri.

34 Re: a lezione di biliardo il Dom Dic 14, 2008 9:22 pm

JFK

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
Ciao RENZO se sei di TORINO conoscerai sicuramente u SALERNITAN alias TONINO DEL CORE,mi dicono che sta giocando bene è vero?

35 Re: a lezione di biliardo il Dom Dic 14, 2008 9:59 pm

Corto

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
..Grazie per aver accettato fibo...

...fai con calma...una delle mie mas-

sime è...Sai come si mangia un elefan-

te?....un boccone alla volta.. Laughing ..

Quì l'importante è arrivare...vedrai ..

..anche tu imparerai ad usare il paint..

allora andrà tutto in discesa...ciao. santa

36 Re: a lezione di biliardo il Lun Dic 15, 2008 11:56 am

glux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
pinomor ha scritto:
A presto ci sara' un'appuntamento con due belve Pescaresi

calma e gesso ... uno dei due è chietino, e non sono io Razz

Vedi il profilo dell'utente http://www.ikos.it

37 Re: a lezione di biliardo il Lun Dic 15, 2008 4:59 pm

RenzoV

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
JFK ha scritto:Ciao RENZO se sei di TORINO conoscerai sicuramente u SALERNITAN alias TONINO DEL CORE,mi dicono che sta giocando bene è vero?

Io personalmente l'ho sempre visto giocare molto bene.. ha sempre avuto i colpi di un'altra categoria Del Core!!! Smile

Chi sarebbero i due pescaresi? Very Happy

Vedi il profilo dell'utente http://www.pinka.it

38 Re: a lezione di biliardo il Lun Dic 15, 2008 6:59 pm

pinomor

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Glux e Pantani

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: