biliardo&co.

Biliardo...arte, sport, amicizia.

AVVISO IMPORTANTE
Si comunica a tutti gli utenti che a partire dal 15/03/2009 questo forum non sarà più online: il forum si sta trasferendo su una nuova piattaforma. Il nuovo indirizzo sarà www.strabiliardo.com .Vi aspettano tantissime novità e delle sorprese da far girare la testa a tutti gli amanti del biliardo. Vi aspettiamo sul nuovo sito.Per eventuali problemi potete contattare lo staff da qui che fino al 15/03/2009 continuerà a seguire B&Co.Grazie per l'attenzione, lo staff di B&Co. e Strabiliardo

Ultimi argomenti

» Eccomi qua
Da pantani Lun Lug 12, 2010 5:08 pm

» ni so........................
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:59 am

» ma................
Da MrDay Ven Mag 07, 2010 10:53 am

» sistema tacchetto
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:51 am

» la partenza
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:46 am

» CI TRASFERIAMO!
Da claudia212 Sab Feb 28, 2009 4:01 pm

» Torneo in Slovenia...
Da 1970_Nicola Gio Feb 26, 2009 3:59 pm

» sistema pescoteatino
Da schiuma Mar Feb 24, 2009 12:00 pm

Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Calendario Calendario

Sondaggio

chi vincerà il campionato Italiano 2009?

6% 6% [ 2 ]
0% 0% [ 0 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
6% 6% [ 2 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
10% 10% [ 3 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
23% 23% [ 7 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
19% 19% [ 6 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
10% 10% [ 3 ]
3% 3% [ 1 ]

Totale dei voti : 31

Non sei connesso Connettiti o registrati

sistema tacchetto

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 6]

126 Re: sistema tacchetto il Gio Gen 22, 2009 1:47 pm

ttd01

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
martille ha scritto:
fibonacci ha scritto:Si Mart ma sui raddrizzi la palla sta da una parte e il punto di sponda da un'altra........

Solo per provare se ti va. Mettiti sulla traiettoria della avversa e punta gli occhi al punto palla da battere ed al punto di sponda, poi spostati sul tiro e mettiti giù senza perdere di vista i punti da te definiti.
Se invece l'avversa è vicino alla sponda diventa semplice traguardare palla punto di sponda.
Sempre per prova e sempre se ti va, prova a tirare l'acchito, guardando palla e diamante centrale.

Ciao
Quando hai un po di tempio potresti mettere un disegno con la procedura da seguire, non ho mai provato a mirare su sponda e sarei curioso di provare, a parole non ho capito un granchè (sono una pippaccia quindi abbi pietà!)

Grazie mille

Vedi il profilo dell'utente

127 Re: sistema tacchetto il Gio Gen 22, 2009 1:51 pm

martille

Gestore del circolo
Gestore del circolo
Scusami se mi sono spiegato male, non devi mirare a sponda.
Devi trovare il punto dove mirare traguardando la palla rispetto alla proiezione sul punto dove vorresti mandarla. Disegnarlo è difficile è una percezione che hai, quella di individuare il punto di mira, non un sistema. Prova con l'acchitto, quando ti metti giù guarda la palla rispetto al punto centrale di corta, almeno io in quel modo vedo perfettamente dove devo mirare per andare su quel punto, però non saprei disegnarlo, va provato.

128 Re: sistema tacchetto il Gio Gen 22, 2009 1:57 pm

martille

Gestore del circolo
Gestore del circolo
ci provo, il punto di mira contrassegnato dal centro della palla rappresentata con un cerchio vuoto ..... lo percepisci traguardando l'avversa rispetto al diamante centrale

129 Re: sistema tacchetto il Gio Gen 22, 2009 2:14 pm

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
Con ambedue i metodi ci si ritrova a mirare il punto biglia 2....per l'esattezza 2,2 Very Happy

130 Re: sistema tacchetto il Gio Gen 22, 2009 4:00 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Quindi se ho capito bene, tu fibo assegni lo 0 alla diagonale madre e poi numeri di e di la.
Giusto?

131 Re: sistema tacchetto il Gio Gen 22, 2009 4:36 pm

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
Shocked

Ultima modifica di fibonacci il Mer Lug 22, 2009 11:40 am, modificato 1 volta

132 Re: sistema tacchetto il Gio Gen 22, 2009 9:12 pm

SERnello

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Si forse e' vero....ero avanti di un po'....
Unendo i due centri palla ...e riportando questa linea a sponda corta ( per i filotti) si ha un punto che ti dice tutto ....

E questo e' ben stato spiegato da PANCIO....

Ma se si prova a numerare con i decimali l'avversaria ...in un certo modo .... si avra' addirittura il punto da mirare su sponda corta ....occupandosi a quel punto solo della battente.....

ci sto' studiando su ...appena avro' qualche risultato ...ve lo proporro'....

Penso , e questo giusto per farmi dare una mano in questa mia idea, che la palla in acchito valga 2.....

Perche' ...0... e il diamante centrale di corta ....e ....2.... e' l'altezza della palla dalla sponda corta....

Ora se io.....messo in posizione di tiro .... guardo solo il 2 di corta ( dopo il diamante centrale che e' 0) ....e miro a colpire quel punto ....cosa succede?

Prendo una quantita' giusta che mi serve?

Logicamente , lascio a voi le prove , forse avete piu' opportunita' di provare....

E' un embrione ....non linciatemi... Very Happy Very Happy

133 Re: sistema tacchetto il Ven Gen 23, 2009 12:49 am

vignaux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
SERnello ha scritto:Si forse e' vero....ero avanti di un po'....
Unendo i due centri palla ...e riportando questa linea a sponda corta ( per i filotti) si ha un punto che ti dice tutto ....

E questo e' ben stato spiegato da PANCIO....

Ma se si prova a numerare con i decimali l'avversaria ...in un certo modo .... si avra' addirittura il punto da mirare su sponda corta ....occupandosi a quel punto solo della battente.....

ci sto' studiando su ...appena avro' qualche risultato ...ve lo proporro'....

Penso , e questo giusto per farmi dare una mano in questa mia idea, che la palla in acchito valga 2.....

Perche' ...0... e il diamante centrale di corta ....e ....2.... e' l'altezza della palla dalla sponda corta....

Ora se io.....messo in posizione di tiro .... guardo solo il 2 di corta ( dopo il diamante centrale che e' 0) ....e miro a colpire quel punto ....cosa succede?

Prendo una quantita' giusta che mi serve?

Logicamente , lascio a voi le prove , forse avete piu' opportunita' di provare....

E' un embrione ....non linciatemi... Very Happy Very Happy
Ser non è un embrione, continua a lavorarci...... mi stai facendo venire in mente parole che ho sentito dire ad un signore molto conosciuto in questo gioco e tu sai di chi parlo. Solo che circa 2 anni fa (or sono) sottovalutai quel consiglio datomi sulla biglia in acchito........ toccherà riprendere gli appunti e studiare..... study

134 Re: sistema tacchetto il Ven Gen 23, 2009 10:27 am

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
Mad

Ultima modifica di fibonacci il Mer Lug 22, 2009 11:41 am, modificato 1 volta

135 Re: sistema tacchetto il Ven Gen 23, 2009 11:06 am

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
ragazzi mi sembra superfluo dire che non ci sto capendo niente

136 Re: sistema tacchetto il Ven Gen 23, 2009 11:10 am

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
Mi dispiace ,vorrà dire che se riesco ad occultare il cadavere di mia moglie vengo al raduno e ci si spiega Laughing

137 Re: sistema tacchetto il Ven Gen 23, 2009 11:11 am

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
aghahhhahhhahhhahhhha

138 Re: sistema tacchetto il Ven Gen 23, 2009 11:18 am

vignaux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
fibonacci ha scritto:Mi dispiace ,vorrà dire che se riesco ad occultare il cadavere di mia moglie vengo al raduno e ci si spiega Laughing

se riesci fammi sapere come fai ........ non si sa mai scratch scratch

139 Re: sistema tacchetto il Ven Gen 23, 2009 1:14 pm

taryx

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
fibo schemaaaa x che penso che ci sei molto vicino

140 Re: sistema tacchetto il Ven Gen 23, 2009 1:49 pm

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
Allora,per adesso sono riuscito a mettere su paint il biliardo,poi non so come scriverci sopra i numeri e non so come metterlo sul forum,io m'intendo d'antico non di tecnologico......

141 Re: sistema tacchetto il Ven Gen 23, 2009 5:29 pm

taryx

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
Very Happy so che ce la farai

142 Re: sistema tacchetto il Lun Gen 26, 2009 6:13 pm

settel

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
salve a Tutti...ho letto adesso qualche post sopra che ci sarà un raduno ....mi piacerebbe sapere dove e quando...grazie Wink

143 Re: sistema tacchetto il Lun Gen 26, 2009 6:24 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
data probabile 28 feb - 1 mar
da nappo montepulciano stazione

144 Re: sistema tacchetto il Lun Gen 26, 2009 6:25 pm

MrDay

Staff del Circolo
Staff del Circolo
settel ha scritto:salve a Tutti...ho letto adesso qualche post sopra che ci sarà un raduno ....mi piacerebbe sapere dove e quando...grazie Wink
Ciao, ben arrivato se ti presenti nell'apposita sezione ti ptranno salutare anche gli altri Wink
Per quanto riguarda il raduno...
http://biliardoandco.3forum.biz/circuito-internazionale-f11/campionato-intergalattico-sciegliete-una-data-t233.htm#3514

"Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Anche in una società più decente di questa, mi sa che mi troverò a mio agio e d'accordo sempre con una minoranza." (N. Moretti)

145 Re: sistema tacchetto il Ven Feb 27, 2009 3:03 am

janplit

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
eccomi, sono riuscito a leggere tutte le pagine sistema pancera e terzo occhio e tutto sistema tacchetto.dopo circa 10 giorni di lettura ieri sera ho iniziato qualche prova.il sistema pancio anch'io come fibo un pò l'ho già praticato provenendo in parte dalla stessa scuola, la differenza è che il nostro benefattore pancera ha saputo quantificare la variazione(pendolo)nei più svariati modi ampliando a dismisura le potenzialità di questo sistema.per quanto riguarda l'effetto tacchetto non è altro che far fare alla punta della stecca un piccolo semi cerchio che andrà a finire nel fianco della bilia dando un approssimativo effetto.ma che fatica è andare dritto col polso dando il gas

146 Re: sistema tacchetto il Mer Lug 22, 2009 11:41 am

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
ggggggggggggggggggggggggggggggggggg

147 Re: sistema tacchetto il Ven Lug 24, 2009 6:24 am

Shelby

Staff del Circolo
Staff del Circolo
hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

148 Re: sistema tacchetto il Ven Mag 07, 2010 10:44 am

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
vu v'avet jucat lu cirvell
Very Happy Very Happy Very Happy
What a Face

149 Re: sistema tacchetto il Ven Mag 07, 2010 10:50 am

pantani

Staff del Circolo
Staff del Circolo
martille ha scritto:Scusami se mi sono spiegato male, non devi mirare a sponda.
Devi trovare il punto dove mirare traguardando la palla rispetto alla proiezione sul punto dove vorresti mandarla. Disegnarlo è difficile è una percezione che hai, quella di individuare il punto di mira, non un sistema. Prova con l'acchitto, quando ti metti giù guarda la palla rispetto al punto centrale di corta, almeno io in quel modo vedo perfettamente dove devo mirare per andare su quel punto, però non saprei disegnarlo, va provato.

ma vatt a durmì maurì ahahahahahahaahhaahahahaha

150 Re: sistema tacchetto il Ven Mag 07, 2010 10:51 am

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
pantani ha scritto:
martille ha scritto:Scusami se mi sono spiegato male, non devi mirare a sponda.

ma vatt a durmì maurì ahahahahahahaahhaahahahaha

sci sci vatt a durmi e di cors pur
ahahhahahhahhahhahhahhahhhahhahhahahhhahhahhahha

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 6 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permessi di questa sezione del forum: