biliardo&co.

Biliardo...arte, sport, amicizia.

AVVISO IMPORTANTE
Si comunica a tutti gli utenti che a partire dal 15/03/2009 questo forum non sarà più online: il forum si sta trasferendo su una nuova piattaforma. Il nuovo indirizzo sarà www.strabiliardo.com .Vi aspettano tantissime novità e delle sorprese da far girare la testa a tutti gli amanti del biliardo. Vi aspettiamo sul nuovo sito.Per eventuali problemi potete contattare lo staff da qui che fino al 15/03/2009 continuerà a seguire B&Co.Grazie per l'attenzione, lo staff di B&Co. e Strabiliardo

Ultimi argomenti

» Eccomi qua
Da pantani Lun Lug 12, 2010 5:08 pm

» ni so........................
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:59 am

» ma................
Da MrDay Ven Mag 07, 2010 10:53 am

» sistema tacchetto
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:51 am

» la partenza
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:46 am

» CI TRASFERIAMO!
Da claudia212 Sab Feb 28, 2009 4:01 pm

» Torneo in Slovenia...
Da 1970_Nicola Gio Feb 26, 2009 3:59 pm

» sistema pescoteatino
Da schiuma Mar Feb 24, 2009 12:00 pm

Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Calendario Calendario

Sondaggio

chi vincerà il campionato Italiano 2009?

6% 6% [ 2 ]
0% 0% [ 0 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
6% 6% [ 2 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
10% 10% [ 3 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
23% 23% [ 7 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
19% 19% [ 6 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
10% 10% [ 3 ]
3% 3% [ 1 ]

Totale dei voti : 31

Non sei connesso Connettiti o registrati

sistema tacchetto

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

26 Re: sistema tacchetto il Ven Gen 16, 2009 11:01 am

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
sia chiaro non mi rivolgo direttamente a fibo ma prendo spunto dal suo post per una rilfessione.
ma siamo sicuri che il tizio ci sta rendendo per i fondelli? siamo sicuri che questo fantomatio sistema è una boiata?
da quello che ho capito si basa sull'avvtare e svitare, cioè sulla famosa svrgolata, argomento dibattuto centinai di volte e che vede i suoi detrattori ed i suoi sostenitori, chi dice che non serve a nulla e chi dice che invece serve, chi dice di vederlo fare anche ad acclamati campioni e chi invece no, ma che comunque esiste.
voglio riportare la vostra mente ad alcuni mesi fa.
ad un certo punto è comparso sul web un certo personaggio di nome pancera che voleva dre la sua (cosa di cui tutti credo abbiano diritto)
nel migliore dei casi ci sono stati tetativi di ridicolizzarlo e nel peggiore anche qualche insulto
poi ad un certo punto qualche vecchio senatore ha preso pancera sotto la sua ala protrettrice ed il suo sistema ora è uno degli argomenti più interessanti mai letti in rete, vanta il maggior numero di lettori mai registrato, molti lo hanno adottato con soddisfazione, alcuni lo hanno modificato a seconda delle loro esigenze o idee
adesso dico una cosa che scatenerra la (giusta) reazione ma ormai mi conoscete, se devo dire una cosa la dico.
questo del biliardo è un mondo fatto di presuntuosi e saccenti, ed ogni giorno che abiamo la conferma
pantani ed io abbiamo provato ad elaboare il concetto d pendolo ad i tiri di spnda dando anche delle informazioni di base, ebbene ci fosse stato qualcuno che si è degnato di dire
l'h provato è una cagata
l'ho provato e qualcosa di buono c'è
NIENTE DI NIENTE
per non parlare di quando ho messo qualche schema (non mio ma di gente che gioca a biliardo e che a sua volta lo ha appreso da altri)
risate a repapelle
gl schemi di schiuma sono farlocchi
sono tutte cagate
a mia memoria solo palino e flik ne hanno dato un giudizio positivo
per concludere
ho visto giocare diverse persone che frequentano questo forum e fra il più forte e il più scarso ci saranno mediamente 100 punti di differenza ai 400, quindi datevi una ridimensinata
troppo duro?????????????

27 Re: sistema tacchetto il Ven Gen 16, 2009 12:22 pm

glux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
schiuma ha scritto:
questo del biliardo è un mondo fatto di presuntuosi e saccenti

Non diamo al biliardo colpe che non ha ... chi è presuntuoso e saccente nella vita, lo sarà anche nel biliardo. Che poi tali elementi giochino tutti a biliardo, questo è un altro discorso lol!

P.S. io sono il detentore della verità assoluta e voi siete solo capre peaceman

Vedi il profilo dell'utente http://www.ikos.it

28 Re: sistema tacchetto il Ven Gen 16, 2009 12:39 pm

pantani

Staff del Circolo
Staff del Circolo
glux ha scritto:

P.S. io sono il detentore della verità assoluta e voi siete solo capre peaceman

tu sei il detentore, si è vero...........di culate peaceman

29 Re: sistema tacchetto il Ven Gen 16, 2009 1:02 pm

glux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
pantani ha scritto:
tu sei il detentore, si è vero...........di culate peaceman

il fatto che tu stia sempre a pensare al mio fondoschiena, è una cosa che comincia a preoccuparmi Suspect

Vedi il profilo dell'utente http://www.ikos.it

30 Re: sistema tacchetto il Ven Gen 16, 2009 2:00 pm

ttd01

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
Ciao

Da Buona schiappa cerco di cogliere in ogni sistema postato il lato positivo, quando tutti scrivevano che il sistema pancera era una boiata io cercavo di schematizzare quello che diceva per tenerlo sottomano in fase di prova.
Gioco da poco più di un anno ed ho ancora problemi a fare un traversino con le palle giuste figuriamoci con i sistemi difficili, però credo che bisogna avere un po di apertura mentale e prima di denigrare qualcosa provarlo ed eventualmente adattarlo alle proprie capacità.
Sicuramente chi ha parecchia esperienza è abituato a giocare ed a ragionare in un certo modo e discostarsi da quello può risultare difficile, per un neogiocatore è più semplice provare nuove strade.
Trovo sbagliato però "pontificare" sulla correttezza o meno di un sistema perchè spesso ciò provoca la rabbia di chi prova a descrivere qualcosa e fa si che smetta di proporre le proprie idee.

Vedi il profilo dell'utente

31 Re: sistema tacchetto il Ven Gen 16, 2009 2:21 pm

MrDay

Staff del Circolo
Staff del Circolo
ttd01 ha scritto:Ciao

Da Buona schiappa cerco di cogliere in ogni sistema postato il lato positivo, (...)

Si... credo che il tuo punto di vista sia corretto Very Happy... probabilmente si è gridato "al lupo" senza prima vederlo.
Diciamo che, secondo me, al momento, non mi sembra che il sistema proposto abbia molto fondamento... ma può pure essere che ancora non è stato spiegato bene e quindi non può essere apprezzato. Se qualcuno lo conosce bene e può spiegarlo, non sarebbe male saperlo.
Grazie ttd01 Cool

"Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Anche in una società più decente di questa, mi sa che mi troverò a mio agio e d'accordo sempre con una minoranza." (N. Moretti)

32 Re: sistema tacchetto il Ven Gen 16, 2009 2:25 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
raga' ho letto una frase di slim che mi fa pensare ad una cosa.

forse è uno forte veramente

33 Re: sistema tacchetto il Ven Gen 16, 2009 2:47 pm

martille

Gestore del circolo
Gestore del circolo
schiuma ha scritto:raga' ho letto una frase di slim che mi fa pensare ad una cosa.

Questo non credo sia rilevante per dare o meno valore a ciò che dice. Piuttosto concordo con il pensiero di ttd01.

34 Re: sistema tacchetto il Ven Gen 16, 2009 2:52 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
martille ha scritto:
schiuma ha scritto:raga' ho letto una frase di slim che mi fa pensare ad una cosa.

Questo non credo sia rilevante per dare o meno valore a ciò che dice. Piuttosto concordo con il pensiero di ttd01.

visto che in questo mondo si da valore e credito solo a chi è forte non mi sembra un particolare irrilevante

35 Re: sistema tacchetto il Ven Gen 16, 2009 3:20 pm

martille

Gestore del circolo
Gestore del circolo
Ribadisco, il concetto giusto secondo me lo ha scritto ttd01. Poco importa chi dice qualcosa, l'importante è che lo dica e che venga preso in considerazione allo stesso modo, tanto se è un pro quanto se è una terza categoria.
Una cazzata detta da un pro è comunque una cazzata, come così una cosa sacrosanta detta dall'ultimo degli scarsi è comunque una cosa sacrosanta. Comunque indipendentemente dal valore di ciò che si dice nulla vieta che a qualcuno possa interessare.
Circa il sistema in questione, ritiro quanto ho affermato nel mio post precedente e ci tengo a specificare che è solo una mia opinione maturata in base a quello che ho letto.

36 Re: sistema tacchetto il Ven Gen 16, 2009 3:27 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Ribadisco, il concetto giusto secondo me lo ha scritto ttd01. Poco importa chi dice qualcosa, l'importante è che lo dica e che venga preso in considerazione allo stesso modo, tanto se è un pro quanto se è una terza categoria.
Una cazzata detta da un pro è comunque una cazzata, come così una cosa sacrosanta detta dall'ultimo degli scarsi è comunque una cosa sacrosanta. Comunque indipendentemente dal valore di ciò che si dice nulla vieta che a qualcuno possa interessare.
Circa il sistema in questione, ritiro quanto ho affermato nel mio post precedente e ci tengo a specificare che è solo una mia opinione maturata in base a quello che ho letto.

direi si smettere questa polemica prima che diventi antipatica (parlo della polemica fra marti e me).

vedi caro marti le tue parole sono vangelo ma peccato che non tutti la pensino così

37 Re: sistema tacchetto il Ven Gen 16, 2009 4:44 pm

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
Laughing

Ultima modifica di fibonacci il Mer Lug 22, 2009 11:35 am, modificato 1 volta

38 Re: sistema tacchetto il Ven Gen 16, 2009 4:50 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
fibo avevo premesso che il mio post non era rivolto a te ma dalle tue parole predeva spunto per una personale riflessione.

non credo di avere alcun diritto di giudicare nessuno e tanto meno te che conosco pochissimo.

39 Re: sistema tacchetto il Ven Gen 16, 2009 4:55 pm

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
Laughing

Ultima modifica di fibonacci il Mer Lug 22, 2009 11:36 am, modificato 1 volta

40 Re: sistema tacchetto il Ven Gen 16, 2009 5:56 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
fibo quelo che hai fatto ti fa onore.

i miei personali complimenti

41 Re: sistema tacchetto il Ven Gen 16, 2009 9:06 pm

pancera

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
chiunque puo portare tutto,,,bem venga,,,

ma la cosa che non sopporto e giudicare il lavoro dei altri,,,

a che servono parore come ,,,scarse categorie anno trovato interesse al sistema pancera,,

e tante altre cose scritte ,,,,per sminuire cosa,,,

non capisco perche sminuire un sistema,,,per parlare del propio,,,

,,,,,,,che guarda caso e molto simile,,,,

perche forte o non forte ,,,si spaccano i coglioni per portare merda altrui,,,

questa cazzo di verita in tasca,,,a me non da fastidio che portino cose,,,

o sempre da imparare,,,ma odio quelli che dicno questo e giusto il resto e sbagliato,,,

e poi,,,,scolarizzano con sistemi analoghi,,,cambiando due parore,,
ma puo essere anche diverso,,,mirare con spicchi,,o quantita di quoio,,
di quello che vuoi,,,chi vuole lo provera,,,a che serve parlare male dei altri, sistemi,,,mio,,o altri che siano,,,

che neppure si conoscono,,slim dice di aver letto il mio,,,che persone come gaplus si sono arrese perche prese da chissa quale ippnosi,,,

ma se e bravo,,,come cavolo fa a dire ce tutti anno lo stesso braccio,,e che non e vero che il mio o ,5 non e diverso dal tuo,,,

leffetto di ogni persona non puo essere uguale,,per un semplice motivo,,

anche se tu dai la stessa quantita di effetto che do io,,non basta,,subentra il trattamento,,come si colpiscie,,,se la schiascci,,se la allunghi,,i bracci sono diversi,,,e il tuo girello di effetto avra le tue caratteristiche,,ben diverse dalle mie,,tutti i sistemi bisogna addattarli alle propie caratteristiche,,,

altrimenti tutto sarebbe piu facile,,,saremmo tutti uguali,,,no????????

come fa uno a dire questo???????????non mi fate incazzare che sono gia nero di me???????????
a ragione schiuma che anche a me davano da matto prima,,,
e che e giusto sentire tutti,,,,sacrosanto!!!!!!!!!!!!!
ma percheccccazzzo deve venire a demigrare il mio lavoro?????????

che neppure conoscie,,,ne sono sicuro,,,da quello che a scritto,,,

un esempio???

avvitare,,,svitare,,,,

io o scritto miriadi di volte qusto concetto,,,non con queste parole,,ma con i movimenti!!!!

o sempre detto che alla fine del pendolo,,,o ruotare,,,o portando li quoietto,,o questo cazzo di spicchio,,,o quel cavolo si voglia,,e il movimento che vale!!!!!!!!!!!!!!!!
il gioco e quello,,,mirare palla piena senza effetto e poi dare,,,con quel cazzo di metodo si voglia,,,o in qualunque modo lo vogliate chiamare,,fatelo a spicchi,,perfetto,,,fatelo a valore o,5,,,fatelo come volete,,,!!!!!!

ma o sempre detto che alla fine dovrete seguire la direzzione dal pendolo1!!!

allora,,,,,,ora mi incazzo,,,,se si fa correttamente,,,non sarete obbligati a ruotare il polso per seguire il pendolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????

non ce altro modo!!!!!!!!!!!!!!!altrimenti finireste a colpire la parte sbagliata,,

e cose questo!!!!!!!!!!!!!!!non e un movimento per avvitare!!!!!

in ogni tiro fatto con effetto diagonalizzato seguendo la PARE FINALE cioe andando con la stecca li,,,da quella parte sarete costrette a ruotare il polso,,
ma vieme naturale,,,,altrimenti il tiro non sarebbe corretto!!!!
mettete un compagno vicino a voi,,,fategli guardare il polso,,voi non pensateci,,
non dite alla vostra testa di avvitare o svitare,,,ma mirate il pieno,,,poi pendolate,,o ruotate,,,come volete,,e poi nel tiro pensate solo di far andare la stecca in direzzione finale,,,vedrete che chi vi guarda se esegirete il tiro corretto vi dira che avete avvitato il polso per seguire quella direzione finale,,
ma non perche voi lo avete immposto ma perche il vostro polso sara costretto a farlo,,,

quando scrivevo tira con il pugno,,
per fare arrivare il pugno li,,in faccia alla bilia avversaria,,,come fate mentalmente a colpire con le nocche lavversaria se non ruotate il polso velocemente ,,,provate,,a vuoto,,,,avete in mano la stecca,,,e dovete colpire con il pugno,,,provate anche adesso davanti il compiuter,,senza stecca,,fatele male a laversaria,,,con il pugno,,vedrete come avviterete,,,!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi fermo,,,basta,,,

finisco con il dire che tutti possono scrivere tutto,,,
ma nessuno puo dire che quello dei ltri e sbagliato,,

io nei miei post non lo mai fatto,,,anzi,,,e de li e ancora scritto!!!!

o sempre scritto che sono tutti sistemi,,e vche nessuno a la verita in tasca,,,

ma quando leggo che io so,,,e tu sbagli,,,mi fa incazzare,,,

scrivi le tue cose,,,e non romperti i coglioni per glialtri,,,

ma come ripeto,,,mi sa di vecchio,,e mi sa di chi perla della stessa cosa,,gettando merda ,,,per smiuire cosa??????

il biliardo,,,certa gente,,,che schifo,,,,

42 Re: sistema tacchetto il Ven Gen 16, 2009 9:40 pm

SERnello

Staff del Circolo
Staff del Circolo
schiuma ha scritto:Ribadisco, il concetto giusto secondo me lo ha scritto ttd01. Poco importa chi dice qualcosa, l'importante è che lo dica e che venga preso in considerazione allo stesso modo, tanto se è un pro quanto se è una terza categoria.

Il motivo per cui .... alcuni bannati ...e altri come me hanno lasciato BH....e' proprio questo.....

Ti ricordo ANDROMEDA....che venne messo nella situazione di non scrivere piu'....e posso assicurarti che poteva dirne tante e di piu'.....

e questo solo perche' si cercava di capire chi era....

Ma che differenza faceva saperlo o no....l'importante era ....che lo dicesse....

mahhhh...

43 Re: sistema tacchetto il Ven Gen 16, 2009 9:54 pm

RenzoV

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
Ciao Pancera sono Gaplus, guarda che io non mi sono affatto arreso, anzi, il potenziale del tuo sistema è ben espresso nel mio grande miglioramento che senza il tuo aiuto non sarebbe arrivato così presto. Very Happy

Il fatto che le cose che mi sono utili per forza di cose sono obbligato a studiarle per adattarle al mio modo di giocare e le modifiche apportate non "storpiano" affatto il tuo sistema originale ma lo potenziano all'infinito.

Ho visto alcune partite su Raisat a proposito di San Remo e sono certo che se alcuni pro/Nazionali avessero avuto queste info sarebbero stati meno fallosi dal punto di vista filotti.

Un saluto a tutti!!! Very Happy

P.S.
Pensa che ci siamo sentiti al telefono fortuitamente quando Gianmario aveva dimenticato il cellulare in sala!!! pensa te!!! Very Happy

Vedi il profilo dell'utente http://www.pinka.it

44 Re: sistema tacchetto il Ven Gen 16, 2009 10:01 pm

pancera

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
RenzoV ha scritto:Ciao Pancera sono Gaplus, guarda che io non mi sono affatto arreso, anzi, il potenziale del tuo sistema è ben espresso nel mio grande miglioramento che senza il tuo aiuto non sarebbe arrivato così presto. Very Happy

Il fatto che le cose che mi sono utili per forza di cose sono obbligato a studiarle per adattarle al mio modo di giocare e le modifiche apportate non "storpiano" affatto il tuo sistema originale ma lo potenziano all'infinito.

Ho visto alcune partite su Raisat a proposito di San Remo e sono certo che se alcuni pro/Nazionali avessero avuto queste info sarebbero stati meno fallosi dal punto di vista filotti.

Un saluto a tutti!!! Very Happy

P.S.
Pensa che ci siamo sentiti al telefono fortuitamente quando Gianmario aveva dimenticato il cellulare in sala!!! pensa te!!! Very Happy

ciao,,,non lo detto io,,,,quelle cose ma un certo slim,,,in bh,,,,non so se ai letto,,,comunque ciao,,,e stato un piacere,,

45 Re: sistema tacchetto il Ven Gen 16, 2009 10:11 pm

ibra

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
SERnello ha scritto:
schiuma ha scritto:Ribadisco, il concetto giusto secondo me lo ha scritto ttd01. Poco importa chi dice qualcosa, l'importante è che lo dica e che venga preso in considerazione allo stesso modo, tanto se è un pro quanto se è una terza categoria.
Una cazzata detta da un pro è comunque una cazzata, come così una cosa sacrosanta detta dall'ultimo degli scarsi è comunque una cosa sacrosanta. Comunque indipendentemente dal valore di ciò che si dice nulla vieta che a qualcuno possa interessare. come posso non essere d'accordo con te....

Il motivo per cui .... alcuni bannati ...e altri come me hanno lasciato BH....e' proprio questo.....

Ti ricordo ANDROMEDA....che venne messo nella situazione di non scrivere piu'....e posso assicurarti che poteva dirne tante e di piu'.....

e questo solo perche' si cercava di capire chi era....

Ma che differenza faceva saperlo o no....l'importante era ....che lo dicesse....

mahhhh...

46 Re: sistema tacchetto il Ven Gen 16, 2009 10:36 pm

pancera

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
un altra cosa,,,,per quanto riguarda le cose da me portate,,

mi prendo la responsabilita di cio che dico,,,io terza categoria da bar,,,

rigarda leffetto impostato e diagonalizato,,,

io vi dico (senza avere la presunzione di avere la verita in tasca,,,ma con prove perche voi stessi proverete)
che non esiste stecca al mondo che non vada dalla parte contraria dell effetto,,,,

nessona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la PROVA,,,,

mettete la bilia attaccata alla lunga,,,alla vostra destra,,,diciamo nel 20 ,,vicno a voi comunque,,,

ora mettetevi con effetto a destra impostato,,attenzione impostato vuol dire che la stecca deve essere in linea alla lunga,,,non potete barare,,,

tirate,,,e vedrete che pur avendo mirato la langolo dritto a voi,,la vostra bilia a fine corsa andra (con qualsiasi stecca) una bilia,,poco piu poco meno a sinistra,,

ma se voi invece ,mirerete senza effetto diciamo mezza bilia a sinistra dallangolo,,e poi a pendolo portate leffetto a destra fino ad portare il centro dalla vostro bollino,,(o spicchi) una bilia immaginaria che sta propio in angolo ,avrete un effetto diagonalizato ,avendo dato il relativo vantaggio a sinistra,,e ala vostra bilia andra magicamente il angolo carica deffetto,,,
e se non barate con voi stessi,,,vedrete che tirando con un effetto impostato in linea parallela a battente e avversaria,,la vostra andra sempre al contrario delleffetto,,con qualsiasi cavolo di stecca voi usate,,,
solo un effetto diagonalizzato,,,puo mandarvi piu vicino dove voi mirate!!!!

ecco lo studio del relativo vantaggio,,non serve altro che portarvi di forza in due movimenti alleffetto diagonalizato!!!

col passare del tempo ci si puo andare gia subito,,,ma perche rischiare di sbagliare quando basta fare due piccoli movimenti,,

e questo lo potete provare con la vostre forse,,e vi accorgerete,,di molte cose,,

provate,,,,senza barare,,e capirete che tutte le stecche con effetto impostato on imclinato andra sempre ,dalla parte contraria delleffetto,
adasso ce qualcuno che questo lo a spiegato????
forse in bh,,,un certo giorgio,,,,ma a lui lo spiegato io,,,,

e a me mai nessuno me lo a spiegato,,,e a voi????certo che si,,,,,ora usciranno a bisseffe,,,,

per fibonacci,,,non mi sono mai rivolto a te,,,,nelle mie sbuffate,,,un abbraccio,,a te

a tutti i miei amici,,,

che sempre mi sono stati vicini,,,loro sanno chi sono,,,grazie,,

47 Re: sistema tacchetto il Sab Gen 17, 2009 12:09 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Leggermente OT prendendo spunto da quello che dice l"amico pamcera a riguardo dello scarto.
Io quel tiro descritto e cioe biglie sulla lunga con effetto impostato e parallelo l'ho provato un sacco di volte e confermo, si va inevitabilmente a sx.
Ho tentato di darmi una spiegazione e sono arrivato ad una conclusione, personale e quindi contestabile, che conferma quello che pantani dice da tempo.
L'effetto a stecca parallela e impossibile o per meglio dire, nel caso specifico, e come se giocassimo diagomalizzato ma mirando a sx della biglia.

Sul.concetto di cazzata del pro o dello scarso dico che purtroppo e inevitabile adottare due pesi e due misure e tutti gli episodi che abbiamo vissuto lo dimostrano, andromeda compreso.

Pancera leggendoti traspare evidentissimo il tuo entusiasmo per il tuo sistema, anche in un momento cosi difficile per te,
e con altri pensieri per la testa
Tu credi in questo sistema e molti di noi ci credono dopo averlo provato (grazie a te che ce lo hai insegnato)
Ora ci sara sempre il detrattore di turno o colui che dira che lui gia lo sapeva ma quello che conta e che tu lo hai spiegato e reso noto a noi tutti, le altre sono solo chiacchiere e quindi per noi sara sempre

Il sistema pancera.

PS Simone finalmente ho capito cosa intendevi con il pugno verso la biglia avversaria.
Perdonami se qualche volta ti ho detto di aver capito questo concetto, non era vero ma non ti volevo mettere in difficolta, la colpa e tutta mia che ho una testa quadrata e per farci entrare dentro qualcosa ce ne vuole!!!!!

A prestissimo

48 SUI SISTEMI E LE PERSONE il Sab Gen 17, 2009 1:11 pm

MrDay

Staff del Circolo
Staff del Circolo
In un mio intervento precedente, in seguito ad una considerazione, giusta, di ttd01, ho scritto che, in merito al sistema tacchetto, era giusto aspettare di avere ulteriori spiegazioni da chi lo proponeva, prima di esprimere un parere (si badi bene un parere, non un giudizio... chi può giudicare?). Ebbene, qualche spiegazione in più è arrivata... ma io non sono riuscito a capire una beata ramazza!!! Very Happy non so' voi. Più leggo quello che è stato scritto e meno riesco a dargli un senso logico... ma dipende, sicuramente, dalle mie limitate capacità.
In questa situazione, io, mi trovo molto facilmente d'accordo con pancera, in particolare per quanto riguarda i comportamenti delle persone, ossia il metodo, assurdo, di denigrare il lavoro degli altri per proporre qualcosa che, nella migliore delle ipotesi, sembra essere una brutta copia del sistema di pancera o, come dice lui stesso e sempre nella migliore delle ipotesi, un qualcosa che, alla fine, porta agli stessi risultati. Mi trovo in perfetto accordo con il pance, poi, anche perché le sue considerazioni espresse nei post precedenti, sono pensieri di buon senso: come è possibile che tutti noi si possa dare l'identico effetto se ognuno di noi è diverso dall'altro?
... Comunque, continuiamo a dare ascolto e va bene... ma prima di proseguire QUI una discussione su un argomento che QUI non è stato esposto, aspetterei che qualcuno lo spiegasse bene QUI, per tanto, se tra noi ci fosse lo stesso autore che scrive di questo sistema in altri luoghi, lo esorto a inserire le sue spiegazioni, ovviamente con tutt'altri toni, specie nei confronti di chi ha proposto altri sistemi e la stessa esortazione vale per chi, eventualmente, conoscesse il sistema.
... giusto per precisare (visto che scrivendo non si può rendere evidente lo spirito), tutto quanto sopra è detto nella massima tranquillità, senza intenzioni malevole nei confronti di alcuno e, ovviamente, ... JMHO Very Happy

"Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Anche in una società più decente di questa, mi sa che mi troverò a mio agio e d'accordo sempre con una minoranza." (N. Moretti)

49 Re: sistema tacchetto il Sab Gen 17, 2009 1:24 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Sul sistema tacchetto qualcosa ho letto e niente ho capito.

Mi sembra evidente che il signore in oggetto si sta «divertendo» un po, girando intorno alla faccenda.

50 Re: sistema tacchetto il Sab Gen 17, 2009 4:40 pm

federicodellestelle

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
Io ho giocato con uno che usa il sistema pancera, senza numeri senza tante cose, ma fa e dice le cose che dice Pancera. Su certe posizioni, non su tutte, ma su certe posizioni fa cose che se ci si va con l'effetto impostato non si fanno o sono molto più difficili da fare. E il pancera sulle sponde esiste?

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: