biliardo&co.

Biliardo...arte, sport, amicizia.

AVVISO IMPORTANTE
Si comunica a tutti gli utenti che a partire dal 15/03/2009 questo forum non sarà più online: il forum si sta trasferendo su una nuova piattaforma. Il nuovo indirizzo sarà www.strabiliardo.com .Vi aspettano tantissime novità e delle sorprese da far girare la testa a tutti gli amanti del biliardo. Vi aspettiamo sul nuovo sito.Per eventuali problemi potete contattare lo staff da qui che fino al 15/03/2009 continuerà a seguire B&Co.Grazie per l'attenzione, lo staff di B&Co. e Strabiliardo

Ultimi argomenti

» Eccomi qua
Da pantani Lun Lug 12, 2010 5:08 pm

» ni so........................
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:59 am

» ma................
Da MrDay Ven Mag 07, 2010 10:53 am

» sistema tacchetto
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:51 am

» la partenza
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:46 am

» CI TRASFERIAMO!
Da claudia212 Sab Feb 28, 2009 4:01 pm

» Torneo in Slovenia...
Da 1970_Nicola Gio Feb 26, 2009 3:59 pm

» sistema pescoteatino
Da schiuma Mar Feb 24, 2009 12:00 pm

Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Calendario Calendario

Sondaggio

chi vincerà il campionato Italiano 2009?

6% 6% [ 2 ]
0% 0% [ 0 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
6% 6% [ 2 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
10% 10% [ 3 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
23% 23% [ 7 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
19% 19% [ 6 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
10% 10% [ 3 ]
3% 3% [ 1 ]

Totale dei voti : 31

Non sei connesso Connettiti o registrati

sistema tacchetto

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

51 Re: sistema tacchetto il Sab Gen 17, 2009 4:54 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Fede se per pancera sulle sponde intendi il pendolo sui tiri di sponda con effetto, ti posso dire che pantani ed io abbiamo fatto un po di prove applicandolo ai sistemi classici.

Secondo me in questa maniera si ottiene una qualita di colpo con effetto superiore al modo classico, in poche parole un effetto sempre costante ed una maggiore facilita nel trovare la misurissima.

Tutto sta a trovare il giusto vantaggio e il giusto pendolo.

52 Re: sistema tacchetto il Sab Gen 17, 2009 10:19 pm

vignaux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Mi sembra d'obbligo (e non solo da parte mia o di quanti fino ad ora lo hanno fatto) partecipare la propria solidarietà verso questa faccenda del sistema che molto altruisticamente l'amico Pancera ha messo a disposizione di tutti gli amanti del biliardo.
Forse per motivi molto simili ai tuoi stò giocando pochissimo e non ho quella predisposizione per approfondire il sistema da te spiegato che solo "a naso" son sicuro la dice l'unga sulla sua bontà. Per ora quella rara volta che gioco lo stò utilizzando solo sull'angolo diretto, e posso dire che è a dir poco E C C E Z Z I O N A L E .
Per tanto caro Pancera, io ti posso dire solo una cosa: il mondo del biliardo è un mondo di merda ed è così per la grande maggioranza di persone che vi vive dentro.

Vedi il profilo dell'utente

53 Re: sistema tacchetto il Sab Gen 17, 2009 11:00 pm

federicodellestelle

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
Ma io il sistema tacchetto non l'ho capito, è di Pancera? Non vedendo immagini non capisco nulla

54 Re: sistema tacchetto il Sab Gen 17, 2009 11:47 pm

vignaux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
non sò se sia suo o di altri. Ma la cosa importante non è la paternità del sistema ma il fatto che l'amico Pancera lo ha proposto con tanta buona volontà e difficoltà per farlo capire.

55 Re: sistema tacchetto il Lun Gen 19, 2009 4:39 pm

pinomor

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Qualcuno di buona volonta' vuole iniziare a postare gli sviluppi del sistema Pancera avvenuti al seguito della conoscenza grazie al Simone che saluto,Mi riferisco in particolar modo a coloro che ci stanno ancora studiando,Pantani,Schiuma;vignaux,Gaplus,anche per avere un discorso di reciproco scambio di opinioni costruttive all'interno del gruppo e che l'intuizione geniale ed il sistema non rimanga fermo e statico.Credo che se si riesce ad estenderlo e portare a conoscenza di tutti gli iscritti gli sviluppi personali ,faccia solo bene al nostro blog,discostandoci e distinguendoci dalla politica di siti che precedentemente frequentavamo.

56 Re: sistema tacchetto il Lun Gen 19, 2009 4:46 pm

taryx

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
pinomor ha scritto:Qualcuno di buona volonta' vuole iniziare a postare gli sviluppi del sistema Pancera avvenuti al seguito della conoscenza grazie al Simone che saluto,Mi riferisco in particolar modo a coloro che ci stanno ancora studiando,Pantani,Schiuma;vignaux,Gaplus,anche per avere un discorso di reciproco scambio di opinioni costruttive all'interno del gruppo e che l'intuizione geniale ed il sistema non rimanga fermo e statico.Credo che se si riesce ad estenderlo e portare a conoscenza di tutti gli iscritti gli sviluppi personali ,faccia solo bene al nostro blog,discostandoci e distinguendoci dalla politica Laughing Twisted Evil di siti che precedentemente frequentavamo.

57 Re: sistema tacchetto il Lun Gen 19, 2009 4:52 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
per quanto mi riguarda posso dire quello che ho provato a riguardo del pendolo sui tiri di sponda.
prendo ad esempio la garuffa
se fosse una garuffa di effetto 3 con mira a 20 io miro palla piena 4 punti prima, quindi 16 e poi pendolo fino a trovare il 20.
con effetto 2 il vantaggio è di circa 2 punti ed 1 punto con effetto 1.
credo comunque che sia un fatto soggettivo e quindi da provare.

58 Re: sistema tacchetto il Lun Gen 19, 2009 5:02 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
per quanto riguarda il pancera sui tiri diretti credo sia già stato detto tutto per cui non saprei cosa aggiungere.

59 Re: sistema tacchetto il Lun Gen 19, 2009 5:11 pm

pantani

Staff del Circolo
Staff del Circolo
io lo uso regolarmente per la bricolla di misura ...e devo dire con grande soddisfazione....x chiarimenti vi rimando al post
http://biliardoandco.3forum.biz/i-nostri-schemi-f9/bricolla-schiuntani-pantiuma-t198.htm

60 Re: sistema tacchetto il Lun Gen 19, 2009 5:16 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
aggiungerei un'altra cosa.
nel caso di tiri a sponda diventa molto più importante rispetto a quelli diretti la distanza del ponticello che dovrebbe essere costante.
almeno questa è la mia impressione

61 Re: sistema tacchetto il Lun Gen 19, 2009 5:24 pm

pantani

Staff del Circolo
Staff del Circolo
provate a cambiare la distanza del ponticello......vi accorgerete che non è così influente ......certo se invece di mettere il ponticello a 18/19 cm lo mettete a 10 cm le cose cambiano...ma è come x il raddoppio non credo che uno il ponticello lo metta una volta a 15 cm e una volta a 25 cm un'altra 30 cm, non so se sono stato chiaro ciao manina

62 Re: sistema tacchetto il Lun Gen 19, 2009 5:30 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
panta personalmente trovo molto più congeniale l'esecuzione con un ponticello corto piuttosto che lungo.
cioè se gioco con un ponticello corto trovo molto più facilmente il punto di pendolo.
ripeto però credo sia un fatto puramente personale

63 Re: sistema tacchetto il Lun Gen 19, 2009 5:34 pm

vignaux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
pinomor ha scritto:Qualcuno di buona volonta' vuole iniziare a postare gli sviluppi del sistema Pancera avvenuti al seguito della conoscenza grazie al Simone che saluto,Mi riferisco in particolar modo a coloro che ci stanno ancora studiando,Pantani,Schiuma;vignaux,Gaplus,anche per avere un discorso di reciproco scambio di opinioni costruttive all'interno del gruppo e che l'intuizione geniale ed il sistema non rimanga fermo e statico.Credo che se si riesce ad estenderlo e portare a conoscenza di tutti gli iscritti gli sviluppi personali ,faccia solo bene al nostro blog,discostandoci e distinguendoci dalla politica di siti che precedentemente frequentavamo.

Pino io non ho ancora studiato il sistema in questione ma ne sono convinto della sua bontà per questo avevo cominciato un lavoro per graficare i disegni a mano di Pancera. Una parte di questo lavoro l'ho già inviato a Martille perchè io non riuscivo ad inserirlo e come ho un po di tempo finisco la seconda parte per poi inviarla non so se a Martille o a chi altri per l'inserimento. C'è di fatto che le discussioni restano sempre un tantino aleatorie perchè non si possono allegare disegni (almeno con facilità per tutti visto che altri ci riescono).

64 Re: sistema tacchetto il Lun Gen 19, 2009 5:47 pm

federicodellestelle

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
Ho chiesto a un nazionale cosa ne pensasse e mi ha detto che per lui è corretto, anche se quello che ha letto, cioè i grafici di Pancera, sono, per lui, solo l'inizio, poi si è trincerato dietro il silenzio dicendo solo che c'è altro da approfondire. Però ha detto che sono corretti, d'altronde empiricamente quei tiri da lui raffigurati funzionano perfettamente.
Ho notato che Paoloni lo fa su alcuni tiri, così Triunfo e Maggio. Che ne so, non si finisce mai di imparare.

65 Re: sistema tacchetto il Lun Gen 19, 2009 5:54 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
federicodellestelle ha scritto:Ho chiesto a un nazionale cosa ne pensasse e mi ha detto che per lui è corretto, anche se quello che ha letto, cioè i grafici di Pancera, sono, per lui, solo l'inizio, poi si è trincerato dietro il silenzio dicendo solo che c'è altro da approfondire. Però ha detto che sono corretti, d'altronde empiricamente quei tiri da lui raffigurati funzionano perfettamente.
Ho notato che Paoloni lo fa su alcuni tiri, così Triunfo e Maggio. Che ne so, non si finisce mai di imparare.

io una volta ho visto una cosa strana
un'inquadratura di mascolo da dietro su una stretta in cui si vedeva molto bene il braccio e mi è sembrato che abbia mirato a biglia piena (correggo: abbia mirato un dato punto) e poi all'ultimo brandeggio abbia girato leggermente il gomito verso l'effetto da imprimere, pendolando.

66 Re: sistema tacchetto il Lun Gen 19, 2009 7:27 pm

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
[quote="federicodellestelle"]Ho chiesto a un nazionale cosa ne pensasse e mi ha detto che per lui è corretto, anche se quello che ha letto, cioè i grafici di Pancera, sono, per lui, solo l'inizio, poi si è trincerato dietro il silenzio dicendo solo che c'è altro da approfondire. Però ha detto che sono corretti, d'altronde empiricamente quei tiri da lui raffigurati funzionano perfettamente Very Happy

Ultima modifica di fibonacci il Mer Lug 22, 2009 11:38 am, modificato 1 volta

67 Re: sistema tacchetto il Lun Gen 19, 2009 7:45 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Ahahaj*hahahah

L"americana col pendolo fa paura.

Me l'ha fatta tirare pancera da nappo.

Uno spettacolo!!!!!

Pancera sghignazzava e pantani e giantu non credevano ai loro occhi.

Fibo perche non parliamo di quello che c'e sotto la punta dell'iceberg?

68 Re: sistema tacchetto il Lun Gen 19, 2009 7:48 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Fibooooo.

Ma l'americana col pendolo dove e andata a finire?

69 Re: sistema tacchetto il Lun Gen 19, 2009 8:37 pm

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
az Laughing

Ultima modifica di fibonacci il Mer Lug 22, 2009 11:38 am, modificato 1 volta

70 Re: sistema tacchetto il Lun Gen 19, 2009 8:49 pm

SERnello

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Sono d'accordo con FIBONACCI.....secondo me anche la posizione della battente puo' dare una mano...

Lo sto usando e va che e' una bomba...o meglio andava che era una bomba su panni nuovi....ora con panno battuto ho qualche difficolta' ....anche se apro la traiettoria dell'avversaria meglio degli altri che non riescono....hihihihihi

Cumm'e' stu fatt dell'americana? chiedo troppo se domando il funzionamento ? Very Happy

71 Re: sistema tacchetto il Lun Gen 19, 2009 8:51 pm

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
Razz

Ultima modifica di fibonacci il Mer Lug 22, 2009 11:39 am, modificato 2 volte

72 Re: sistema tacchetto il Lun Gen 19, 2009 9:03 pm

SERnello

Staff del Circolo
Staff del Circolo
fibonacci ha scritto:Sernello ti dò una dritta al volo poi se ne riparla con calma(devo scappare) se il castello stà a sinistra,l'americana stà a destra,in pratica devi fare lo specchio............

Si forse e' il caso di riparlarne con calma.... Very Happy

Cmq sia grazie...

73 Re: sistema tacchetto il Lun Gen 19, 2009 9:40 pm

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
Twisted Evil

Ultima modifica di fibonacci il Mer Lug 22, 2009 11:39 am, modificato 1 volta

74 Re: sistema tacchetto il Lun Gen 19, 2009 9:49 pm

pancera

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
fibonacci ha scritto:Su di una cosa mi sembra che tutti siano d'accordo,il sistema è ampliabile,restano molte cose da scoprire,ad esempio sugli angoli bisogna assolutamente capire l'origine di battente,altrimenti si passa dalle 2 sponde alle 4 o alle 6 senza capirci nulla,avrete provato no?X schiuma ho cancellato l'americana perchè non sarei stato in grado di dare riferimenti precisi(la stò studiando)comunque c'è ed è micidiale,quindi parliamone,che il bello deve ancora venire............ciao a tutti
non so disegnare con questo prodramma,,,fibo e semplicissimo le due sponnde,,,sia ad aprire che chiudere,,,parlo dirette non di sponda,,

basta trovare il diamante zero,,,classica mini corta,,poi a pendolo si da ,,,a seconda dei diamanti di scostamento,,con calma lo spieghero,,,e che vado male qui,,,non so fare i disegni,,portero tutto,,,con la semlificazione dei diamanti zero,,,e una cazzata dopo capita,,,con calma,,,ricomincio,,,un abbraccio,,

75 Re: sistema tacchetto il Lun Gen 19, 2009 10:12 pm

taryx

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
dai che cosi prendiamo vita anche qui!!!!!!

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: