biliardo&co.

Biliardo...arte, sport, amicizia.

AVVISO IMPORTANTE
Si comunica a tutti gli utenti che a partire dal 15/03/2009 questo forum non sarà più online: il forum si sta trasferendo su una nuova piattaforma. Il nuovo indirizzo sarà www.strabiliardo.com .Vi aspettano tantissime novità e delle sorprese da far girare la testa a tutti gli amanti del biliardo. Vi aspettiamo sul nuovo sito.Per eventuali problemi potete contattare lo staff da qui che fino al 15/03/2009 continuerà a seguire B&Co.Grazie per l'attenzione, lo staff di B&Co. e Strabiliardo

Ultimi argomenti

» Eccomi qua
Da pantani Lun Lug 12, 2010 5:08 pm

» ni so........................
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:59 am

» ma................
Da MrDay Ven Mag 07, 2010 10:53 am

» sistema tacchetto
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:51 am

» la partenza
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:46 am

» CI TRASFERIAMO!
Da claudia212 Sab Feb 28, 2009 4:01 pm

» Torneo in Slovenia...
Da 1970_Nicola Gio Feb 26, 2009 3:59 pm

» sistema pescoteatino
Da schiuma Mar Feb 24, 2009 12:00 pm

Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Calendario Calendario

Sondaggio

chi vincerà il campionato Italiano 2009?

6% 6% [ 2 ]
0% 0% [ 0 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
6% 6% [ 2 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
10% 10% [ 3 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
23% 23% [ 7 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
19% 19% [ 6 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
10% 10% [ 3 ]
3% 3% [ 1 ]

Totale dei voti : 31

Non sei connesso Connettiti o registrati

sistema tacchetto

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

76 Re: sistema tacchetto il Mar Gen 20, 2009 2:06 am

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
pancera ha scritto:
fibonacci ha scritto:Su di una cosa mi sembra che tutti siano d'accordo,il sistema è ampliabile,restano molte cose da scoprire,ad esempio sugli angoli bisogna assolutamente capire l'origine di battente,altrimenti si passa dalle 2 sponde alle 4 o alle 6 senza capirci nulla,avrete provato no?X schiuma ho cancellato l'americana perchè non sarei stato in grado di dare riferimenti precisi(la stò studiando)comunque c'è ed è micidiale,quindi parliamone,che il bello deve ancora venire............ciao a tutti
non so disegnare con questo prodramma,,,fibo e semplicissimo le due sponnde,,,sia ad aprire che chiudere,,,parlo dirette non di sponda,,

basta trovare il diamante zero,,,classica mini corta,,poi a pendolo si da ,,,a seconda dei diamanti di scostamento,,con calma lo spieghero,,,e che vado male qui,,,non so fare i disegni,,portero tutto,,,con la semlificazione dei diamanti zero,,,e una cazzata dopo capita,,,con calma,,,ricomincio,,,un abbraccio,,
Mitttticoo!!!! Very Happy

Vedi il profilo dell'utente

77 Re: sistema tacchetto il Mar Gen 20, 2009 10:49 am

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
pancera ha scritto:
fibonacci ha scritto:Su di una cosa mi sembra che tutti siano d'accordo,il sistema è ampliabile,restano molte cose da scoprire,ad esempio sugli angoli bisogna assolutamente capire l'origine di battente,altrimenti si passa dalle 2 sponde alle 4 o alle 6 senza capirci nulla,avrete provato no?X schiuma ho cancellato l'americana perchè non sarei stato in grado di dare riferimenti precisi(la stò studiando)comunque c'è ed è micidiale,quindi parliamone,che il bello deve ancora venire............ciao a tutti
non so disegnare con questo prodramma,,,fibo e semplicissimo le due sponnde,,,sia ad aprire che chiudere,,,parlo dirette non di sponda,,

basta trovare il diamante zero,,,classica mini corta,,poi a pendolo si da ,,,a seconda dei diamanti di scostamento,,con calma lo spieghero,,,e che vado male qui,,,non so fare i disegni,,portero tutto,,,con la semlificazione dei diamanti zero,,,e una cazzata dopo capita,,,con calma,,,ricomincio,,,un abbraccio,,

credo che per il momento doi disegnare qui non se ne parla quindi dobbiamo necessariamente andare avanti solo con le parole.

Forza e coraggio
Very Happy Very Happy Very Happy

78 Re: sistema tacchetto il Mar Gen 20, 2009 11:06 am

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
Cosa si intende per mini corta?

79 Re: sistema tacchetto il Mar Gen 20, 2009 11:10 am

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
fibo la minicorta è la parte di biliardo che ti interessa per ricavarne quei numeri che ti danno la quantità di pendolo da effettuare.
può essere la corta stessa per i raddoppi o i due angoli o altro o una parte di lunga per i giri

80 Re: sistema tacchetto il Mar Gen 20, 2009 11:15 am

ttd01

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
Ciao a tutti

Per ovviare al problema di postare i disegni, basterebbe
creare una mailing list di tutti gli interessati ai vari sistemi e distribuire il materiale via posta elettronica.
Se serve una mano sia per disegnare che per distribuire materiale io (compatibilmente con il lavoro) posso farlo tranquillamente.

Per quanto riguarda il sistema pancera io sto provando ad applicarlo per la candela di calcio con ritorno in verticale sulla battente, appena sarò riuscito a quantificare il tutto posterò i risultati (da prendere con le molle vista la mia pippaggine Very Happy )

saluti a tutti

81 Re: sistema tacchetto il Mar Gen 20, 2009 11:19 am

martille

Gestore del circolo
Gestore del circolo
ttd, non sono molto d'accordo. Chi non fa parte della mailing list poi come fa ???
Credo che il problema ce lo stiamo costruendo ad arte da noi, c'è il tasto per hostare le immagini e riportarle nei messaggi, una volta fatto il disegno postarlo anzichè spedirlo è un attimo.

82 Re: sistema tacchetto il Mar Gen 20, 2009 11:22 am

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
marti tu sai benissimo come la penso in merito ed il rispetto che ho per il lavoro altrui ma ti devo dire che quel disegno è difficile da usare.

83 Re: sistema tacchetto il Mar Gen 20, 2009 11:23 am

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
Ah ho capito......per quanto riguarda l'americana,Sernello chiedeva lumi,per quello che sono riuscito a capire,si trova rovesciando i valori di corta e fare come se il castello fosse dalla parte della lunga,però anche qui secondo me è fondamentale l'origine della battente,e qui stà il nodo,cioè trovare le traiettorie ideali e i limiti,......Pancera conferma nel suo post qua sopra............

84 Re: sistema tacchetto il Mar Gen 20, 2009 12:17 pm

martille

Gestore del circolo
Gestore del circolo
Schiuma, ma non è un problema, basta usarne un altro.
Quella è una proposta, un disegno che qualcuno ha messo a disposizione, ma ognuno può usare quello che vuole, non facciamoci problemi e divertiamoci.
Vi allego altri 2 disegni, vedete se con questi vi trovate meglio, uno è a colori ed uno e B/N

VIsto che sono larghi consiglio di ruotarli, se non riuscite a farlo appena ho 2 minuti li ruoto e li posto da capo.

85 Re: sistema tacchetto il Mar Gen 20, 2009 12:45 pm

ttd01

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
martille ha scritto:ttd, non sono molto d'accordo. Chi non fa parte della mailing list poi come fa ???
Credo che il problema ce lo stiamo costruendo ad arte da noi, c'è il tasto per hostare le immagini e riportarle nei messaggi, una volta fatto il disegno postarlo anzichè spedirlo è un attimo.

Ciao
Ho letto che c'era qualche difficoltà ed ho suggerito un modo per risolverla, io lavorando con il computer non ho problemi, magari qualcuno ce li ha.
Comunque... per quassi cosa.... a disposizione Very Happy

86 Re: sistema tacchetto il Mar Gen 20, 2009 12:52 pm

martille

Gestore del circolo
Gestore del circolo
Ma se ci si ragiona un attimo, su BW il sistema per i postare i disegni ancora non c'è. C'è l'uso di cuetable che abbiamo anche qui e chi non si trova fa il disegno che gli pare e lo inserisce, su BH il sistema c'è ..... ma da poco, per anni ne abbiamo fatto tranquillamente a meno. In entrambi chi aveva problemi si faceva aiutare dagli altri forumisti .......
Ho iniziato a studiare il canvas (lo dico a ttd01 che probabilmente sa di cosa parlo Very Happy) ma sinceramente ho pochissimo tempo. Chissà che non appena quegli st.... di telecom mi attivino la linea a casa (è oltre un mese che aspetto) non riesca a fare qualcosa ma comunque se ci riesco non è certo a breve, quindi ...... calma e sangue freddo facciamo come abbiamo sempre fatto su gli altri forum.

87 Re: sistema tacchetto il Mar Gen 20, 2009 12:59 pm

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
Martille,l'unico che mette gli schemi su BW è simosdf....per sapere cosa tira Genio,per il resto sono in prevalenza parole,i sistemi su bw si discutono poco,forse i motivi sono altri o forse non è agevole il cue table.........

88 Re: sistema tacchetto il Mar Gen 20, 2009 1:05 pm

martille

Gestore del circolo
Gestore del circolo
fibonacci ha scritto:Martille,l'unico che mette gli schemi su BW è simosdf....per sapere cosa tira Genio,per il resto sono in prevalenza parole,i sistemi su bw si discutono poco,forse i motivi sono altri o forse non è agevole il cue table.........

Se limiti all'ultimo periodo la tua analisi quello che dici è vero.
Dal 2003 di schemi ne sono stati messi moltissimi (io ne ho messi a decine, idem mike, paciuli ecc), il problema è diverso, in questi anni si sono un po' esauriti gli argomenti tecnici e gli schemi non vengono messi non perchè non si sa come fare, ma perchè non si ha nulla da postare in tal senso.
Scusami ma stai paragonando pere e mele.

89 Re: sistema tacchetto il Mer Gen 21, 2009 10:37 am

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
più viene fuori qualcosa sul sistema tacchetto e più mi sento di dire che praticamente è il sistema pancera

Very Happy Very Happy Very Happy

90 Re: sistema tacchetto il Mer Gen 21, 2009 12:08 pm

glux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
schiù, avevi ragione, non ti sfugge niente Suspect

Vedi il profilo dell'utente http://www.ikos.it

91 Re: sistema tacchetto il Mer Gen 21, 2009 12:15 pm

federicodellestelle

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
quoto quello che ho scritto in proposito su bh

92 Re: sistema tacchetto il Mer Gen 21, 2009 12:35 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
glux ha scritto:schiù, avevi ragione, non ti sfugge niente Suspect

a glu non ci vuole tamto.
basta leggere quello che gli altri dicono.
e io leggo sempre quasi tutto, pure quello che dicono i presunti asini.
al mom ento può sembrare una bestilaità e probabilmentye lo saraà, ma non si sa mai........................................

93 Re: sistema tacchetto il Mer Gen 21, 2009 1:09 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Dunque.

Sistema pancera
Numerazione di sponda
Mira a palla piena o vantaggio
Pendolo fino al valore silla battente (nella maggior parte dei casi)

Sistema tacchetto
Più o meno la stessa cosa

Slim dice che il sistema pancera e empirico mentre il suo più affinato.

Qualcuno che puo chieda a slim di illustrarne le differenze.

94 Re: sistema tacchetto il Mer Gen 21, 2009 1:14 pm

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
Cosa ne pensate della "tabella" sulle categorie?Io le cose più interessanti le ho apprese spesso da categorie inferiori....bah.....

95 Re: sistema tacchetto il Mer Gen 21, 2009 1:31 pm

martille

Gestore del circolo
Gestore del circolo
fibonacci ha scritto:Cosa ne pensate della "tabella" sulle categorie?Io le cose più interessanti le ho apprese spesso da categorie inferiori....bah.....

Premesso che condivido quello che dici, anzi per inciso non è MAI successo che un pro o un nazionale su un forum abbiano detto qualcosa di interessante ...... a che tabelle ti riferisci?

96 Re: sistema tacchetto il Mer Gen 21, 2009 1:36 pm

martille

Gestore del circolo
Gestore del circolo
Ho sbirciato ed ... ho capito ahahahahahaahahah ridicolo !!!

Cacchio l'altro giorno ho centrato la fila sull'acchito per 15 volte di fila ........ come mai sono una terzaccia ???? Rolling Eyes

97 Re: sistema tacchetto il Mer Gen 21, 2009 1:39 pm

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
Scusa,ho dato per scontato,visto che si parla di tacchetti ,che avete letto su bh quella sorta di classifica fatta da Slim sulle categorie. Surprised E' un ragionamento che non condivido.

98 Re: sistema tacchetto il Mer Gen 21, 2009 1:42 pm

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
Ma che è il tiro al piccione? ahahahah

99 Re: sistema tacchetto il Mer Gen 21, 2009 1:54 pm

pantani

Staff del Circolo
Staff del Circolo
NON CI POSSO CREDERE..........io faccio la fila con palla sull'acchitto 7/8 volte su 10 e sono una terza? no no...mi oppongo voglio la tessera da nazionale..roba da matti!

100 Re: sistema tacchetto il Mer Gen 21, 2009 1:57 pm

martille

Gestore del circolo
Gestore del circolo
fibonacci ha scritto:Ma che è il tiro al piccione? ahahahah

Ad ogni allenamento mi faccio una decina di minuti di acchiti perchè spero di spennare il piccione in gara ahahahahahahahah ...... anche se quest'anno finora il piccione sono io ahahahahaah

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: