biliardo&co.

Biliardo...arte, sport, amicizia.

AVVISO IMPORTANTE
Si comunica a tutti gli utenti che a partire dal 15/03/2009 questo forum non sarà più online: il forum si sta trasferendo su una nuova piattaforma. Il nuovo indirizzo sarà www.strabiliardo.com .Vi aspettano tantissime novità e delle sorprese da far girare la testa a tutti gli amanti del biliardo. Vi aspettiamo sul nuovo sito.Per eventuali problemi potete contattare lo staff da qui che fino al 15/03/2009 continuerà a seguire B&Co.Grazie per l'attenzione, lo staff di B&Co. e Strabiliardo

Ultimi argomenti

» Eccomi qua
Da pantani Lun Lug 12, 2010 5:08 pm

» ni so........................
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:59 am

» ma................
Da MrDay Ven Mag 07, 2010 10:53 am

» sistema tacchetto
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:51 am

» la partenza
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:46 am

» CI TRASFERIAMO!
Da claudia212 Sab Feb 28, 2009 4:01 pm

» Torneo in Slovenia...
Da 1970_Nicola Gio Feb 26, 2009 3:59 pm

» sistema pescoteatino
Da schiuma Mar Feb 24, 2009 12:00 pm

Gennaio 2018
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Calendario Calendario

Sondaggio

chi vincerà il campionato Italiano 2009?

6% 6% [ 2 ]
0% 0% [ 0 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
6% 6% [ 2 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
10% 10% [ 3 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
23% 23% [ 7 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
19% 19% [ 6 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
10% 10% [ 3 ]
3% 3% [ 1 ]

Totale dei voti : 31

Non sei connesso Connettiti o registrati

sistema pescoteatino

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 7]

126 Re: sistema pescoteatino il Sab Feb 07, 2009 2:21 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Esercizio/spiegazione/test (io non l'ho fatto mai).

Lo puo fare nappo

5 sponde di calcio

Lo facciamo a gomma

Metti 1 birillo davanti a tutti i diamanti della 2 3 4 e 5 sponda dove pensi debba passare la biglia (mi raccomando non sbagliare diamante, al limite aiutati con i conteggi)

Metti il rosso sul rosso e metti un birillo in mare aperto su una traiettoria 5 sponde rosso avendo cura che questi collimi con la battente e con gli altri parametri su un diamante (a gomma)

Ora mira con effetto naturale al diamante sempre a gomma che ti dovrebbe dare quel 5 sponde.

Se tutto e fatto bene dovrebbero cadere tutti i birilli.

Attendo ansioso esito test

127 Re: sistema pescoteatino il Sab Feb 07, 2009 2:31 pm

MrDay

Staff del Circolo
Staff del Circolo
mmmh... si la prova penso proprio che la debba fare Nappino (io non ho il biliardo a disposizione) e ne attenderò anch'io il risultato. Per quanto riguarda la numerazione... scratch... ora ci penso un po' su vedendo di riordinare le idee Very Happy
I tuoi ultimi post mi lasciano un po' in confusione... Very Happy
Ma mi fido, d'altra parte s'è visto bene, ierisera, che la cosa funziona.
ciao manina

"Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Anche in una società più decente di questa, mi sa che mi troverò a mio agio e d'accordo sempre con una minoranza." (N. Moretti)
Vedi il profilo dell'utente

128 Re: sistema pescoteatino il Sab Feb 07, 2009 8:09 pm

^infinito

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
[quote="MrDay"]NUMERAZIONE BASE

mah...non so il perche, ma e vagamente famigliare questo schema....
cmq a che punto siete arrivati??

129 Re: sistema pescoteatino il Dom Feb 08, 2009 10:53 am

MrDay

Staff del Circolo
Staff del Circolo
^infinito ha scritto:
....
cmq a che punto siete arrivati??

scratch... è una bella domanda Very Happy
Diciamo che lo schema che ti è noto e un po' di considerazioni fatte da pancera, all'ultimo raduno da Nappo hanno generato in alcuni, schiuma in primis, l'intuizione che ha prodotto le considerazioni fin qui fatte. Vale a dire la possibilità di creare un sistema valido per più tiri che si fondi sullo scostamento degli allineamenti tra le biglie, rispetto a diamanti e mezzi diamanti. Il contributo di tutti è, per tanto, molto utile, perché si è già visto che il metodo ha una sua validità di base. ciao manina

"Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Anche in una società più decente di questa, mi sa che mi troverò a mio agio e d'accordo sempre con una minoranza." (N. Moretti)

130 Re: sistema pescoteatino il Dom Feb 08, 2009 3:23 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Ieri pomeriggio ho tirato uno strisci di calcio con avversa intesta al castello di goriziana e battente sul classico 0 dello striscio.

Ho indivuato l'attacco e poi per curiosita sono andato a vedere dove passava tra 2 3 sponda.

Era esattamente sulla porzione buona per mandare l'avversa nel castello.

Ho tirato e tanto e stato, solo che sono passato in mezzo ai birilli.

0 punti ma difesa stretta.

131 Re: sistema pescoteatino il Lun Feb 09, 2009 5:26 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo

132 Re: sistema pescoteatino il Lun Feb 09, 2009 5:28 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
martilleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

nell'anteprima si vede lo schema nel post definitivo no

133 Re: sistema pescoteatino il Lun Feb 09, 2009 5:53 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo

134 Re: sistema pescoteatino il Lun Feb 09, 2009 5:57 pm

glux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
MrDay ha scritto:
Anche riguardandola, mi sembra proprio che intorno ai diamanti di centro delle quattro sponde, ci siano due "4"... scratch

mi sa che si fa prima ad adattare il sistema schiuma/pantani alla numerazione dello schema, anzichè correggere tutti i numeri intorno a metà biliardo Laughing

Vedi il profilo dell'utente http://www.ikos.it

135 Re: sistema pescoteatino il Lun Feb 09, 2009 5:59 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo

136 Re: sistema pescoteatino il Lun Feb 09, 2009 6:01 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
glux ha scritto:
MrDay ha scritto:
Anche riguardandola, mi sembra proprio che intorno ai diamanti di centro delle quattro sponde, ci siano due "4"... scratch

mi sa che si fa prima ad adattare il sistema schiuma/pantani alla numerazione dello schema, anzichè correggere tutti i numeri intorno a metà biliardo Laughing

mi piacerebbe sapere da qualcuno che conosce quel sistema perchè la numerazione cambia all'im provviso

137 Re: sistema pescoteatino il Lun Feb 09, 2009 6:03 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
schiuma ha scritto:

a parte qualche piccola imprecisione di disegno striscio di calcio
lettura 0 attacco 0 battente 0,
0 sulla corta e 0 alla fine

138 Re: sistema pescoteatino il Lun Feb 09, 2009 6:06 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
schiuma ha scritto:
glux ha scritto:
MrDay ha scritto:

mi piacerebbe sapere da qualcuno che conosce quel sistema perchè la numerazione cambia all'im provviso

probabilmente inverte perchè vede sempre dall'angolo a scendere

139 Re: sistema pescoteatino il Lun Feb 09, 2009 8:35 pm

^infinito

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
schiuma ha scritto:
schiuma ha scritto:
glux ha scritto:
MrDay ha scritto:

schiu...forse ca' forse si calcola o si inizia a contare le sponde dall'angolo verso le mezzarie???
p.s. ce un piccolo bug su sto sistema, e che se muovi di poco la bilia sullo stesso asse, come nello striscio, sempre zero rimane...e qui che ti e vi oglio....

140 Re: sistema pescoteatino il Mar Feb 10, 2009 1:09 am

ocirre

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
ciao a tutti,
sono ocirre un nuovo iscritto
volevo sapere come fare per vedere gli schemi in quanto li vedo a meta grazie

141 Re: sistema pescoteatino il Mar Feb 10, 2009 8:33 am

MrDay

Staff del Circolo
Staff del Circolo
ciao, ben arrivato.
Se hai Explorer, questo capita al primo caricamento della pagina e non sempre. Nel caso premi F5 sulla tastiera. Se non hai Explorer... non lo so ciao manina

142 Re: sistema pescoteatino il Mar Feb 10, 2009 10:48 am

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
^infinito ha scritto:
schiuma ha scritto:
schiuma ha scritto:
glux ha scritto:
MrDay ha scritto:

schiu...forse ca' forse si calcola o si inizia a contare le sponde dall'angolo verso le mezzarie???
p.s. ce un piccolo bug su sto sistema, e che se muovi di poco la bilia sullo stesso asse, come nello striscio, sempre zero rimane...e qui che ti e vi oglio....

penso sia umano difendere quello su cui si sta lavorando quindoi sono certo della vostra comprensione per queste mie difese.

A infinito direi questo

non conosco sistema numerico che non abbia buchi qui e le

l'A50 ne è ampia dimostraziomne, ne esistono forse 50 e più versioni ed è pieno di compensazioni

basta vedere la tabella che ha allegato l'amico perseo in altro post

nel sistema del pieno e del mezzo, che ripeto conosco poco, non si tiene per nulla in considerazione la battente, mentre qui fa parte integrante del concetto.

nel post sullo striscio ho riportato una mia impressione che dovrebbe rispondere alla tua domanda/dubbio

conoscendo a priori la percorrenza sulle varie sponde si potrebbe vedere come l'avversa si colloca su di essa e di conseguenza regolarsi.

143 Re: sistema pescoteatino il Mar Feb 10, 2009 10:49 am

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
ocirre ha scritto:ciao a tutti,
sono ocirre un nuovo iscritto
volevo sapere come fare per vedere gli schemi in quanto li vedo a meta grazie

ciao e ben arrivato.
per quelle che sono le mie scarse conoscenze dovresti installare la vewrsione 7 di internet explorere o firefox

144 Re: sistema pescoteatino il Mer Feb 11, 2009 11:33 am

MrDay

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Nello schema sotto, la bianca e la rossa sono due battenti che devono andare sulla gialla. Tutte e tre stanno sulla traiettoria 45-30 dell'angolo 50. Il punto di domanda è sul fatto che due battenti così ravvicinate e comunque sulla traiettoria che sappiamo essere giusta, con il sistema pescoteatino porterebbero a mirare due punti diversi.
Questo mi lascia perplesso e credo che l'argomento sia simile a quello posto da ^infinito in merito allo striscio di calcio.
Non so'... forse non ho capito il principio del sistema... ma qualcosa che non torna io, serenamente, pacatamente... ce lo vedo Very Happy

145 Re: sistema pescoteatino il Mer Feb 11, 2009 12:21 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
ok ora ho capito e il disegno è più preciso del mio

nel secondo caso se attacchi a 1 non hai il pieno o il mezzo ne davanti e ne dietro ma hai 1 davanti e un punto dopo il pieno dietro

quella e la compensazione che ti riporta sul 30, cioè quella che vedi sul calcio della stecca

ok?

146 Re: sistema pescoteatino il Mer Feb 11, 2009 12:26 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
pardon non è 1 ma 4 ma il ragionamento è sempre lo stesso

147 Re: sistema pescoteatino il Mer Feb 11, 2009 12:49 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
mi spiego meglio

la lettura della bilgia rossa ti da un 4

il 4 che ti trovi sull'attacco è il 29 dell'angolo 50

ora se attcchi il 29 il calcio della stecca cade sul 46 quindi un punto dopo il pieno

quella è una traiettria larga per cui quel punto lo devi correggere sull'attacco che ti ritorna 30

spero di essere stato chiaro

148 Re: sistema pescoteatino il Mer Feb 11, 2009 6:46 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
MrDay ha scritto:Nello schema sotto, la bianca e la rossa sono due battenti che devono andare sulla gialla. Tutte e tre stanno sulla traiettoria 45-30 dell'angolo 50. Il punto di domanda è sul fatto che due battenti così ravvicinate e comunque sulla traiettoria che sappiamo essere giusta, con il sistema pescoteatino porterebbero a mirare due punti diversi.
Questo mi lascia perplesso e credo che l'argomento sia simile a quello posto da ^infinito in merito allo striscio di calcio.
Non so'... forse non ho capito il principio del sistema... ma qualcosa che non torna io, serenamente, pacatamente... ce lo vedo Very Happy

forse adesso ho capito perchè in chat stamattina mi dicevi se ti prendevo in giro o meno.
solo ora, con calma e con gli occhiali, ho visto che la lettura della rossa è un 3.

149 Re: sistema pescoteatino il Mer Feb 11, 2009 7:02 pm

glux

Staff del Circolo
Staff del Circolo

potrebbe essere che quel 3 ti da l'uscita sulla lunga, mentre se l'avversa è sotto castello si scala di mezzo diamante (vedasi la biglia gialla attaccata a sponda e quella sul birillo di goriziana).

Vedi il profilo dell'utente http://www.ikos.it

150 Re: sistema pescoteatino il Gio Feb 12, 2009 8:58 am

MrDay

Staff del Circolo
Staff del Circolo
glux ha scritto:
potrebbe essere che quel 3 ti da l'uscita sulla lunga, mentre se l'avversa è sotto castello si scala di mezzo diamante (vedasi la biglia gialla attaccata a sponda e quella sul birillo di goriziana).

Credo di aver capito quello che intendi, ma l'uscita sulla lunga, nel tiro in grafico, la da la linea bianca. Ossia, il problema me lo sono posto partendo da una traiettoria consolidata e cercando di verificare se il sistema mi portava a far compiere alla battente proprio quella traiettoria, che sappiamo essere corretta. Dal fatto che questa condizione, per come l'ho capito io, il sistema, non è rispettata, ho ritenuto corretto chiedere spiegazioni a chi lo ha pensato, prima di pensare che non funziona, perché è anche molto probabile che io non ci abbia capito una cippa Very Happy.

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: