biliardo&co.

Biliardo...arte, sport, amicizia.

AVVISO IMPORTANTE
Si comunica a tutti gli utenti che a partire dal 15/03/2009 questo forum non sarà più online: il forum si sta trasferendo su una nuova piattaforma. Il nuovo indirizzo sarà www.strabiliardo.com .Vi aspettano tantissime novità e delle sorprese da far girare la testa a tutti gli amanti del biliardo. Vi aspettiamo sul nuovo sito.Per eventuali problemi potete contattare lo staff da qui che fino al 15/03/2009 continuerà a seguire B&Co.Grazie per l'attenzione, lo staff di B&Co. e Strabiliardo

Ultimi argomenti

» Eccomi qua
Da pantani Lun Lug 12, 2010 5:08 pm

» ni so........................
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:59 am

» ma................
Da MrDay Ven Mag 07, 2010 10:53 am

» sistema tacchetto
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:51 am

» la partenza
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:46 am

» CI TRASFERIAMO!
Da claudia212 Sab Feb 28, 2009 4:01 pm

» Torneo in Slovenia...
Da 1970_Nicola Gio Feb 26, 2009 3:59 pm

» sistema pescoteatino
Da schiuma Mar Feb 24, 2009 12:00 pm

Settembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Sondaggio

chi vincerà il campionato Italiano 2009?

6% 6% [ 2 ]
0% 0% [ 0 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
6% 6% [ 2 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
10% 10% [ 3 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
23% 23% [ 7 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
19% 19% [ 6 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
10% 10% [ 3 ]
3% 3% [ 1 ]

Totale dei voti : 31

Non sei connesso Connettiti o registrati

eluana sta andando verso la morte

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 eluana sta andando verso la morte il Mar Feb 03, 2009 3:13 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Eluana englaro dopo 17 anni di stato vegetativo e stata trasferita a d udine per completare la sua presenza terrena.

Io sostanzialmente sono d'accordo nell'attribuire al padre la parola finale e decisiva, ma ogni volta che sento un parere contrario ci trovo delle sacrosante verita.

2 Re: eluana sta andando verso la morte il Mar Feb 03, 2009 3:39 pm

vignaux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Quello che Dio ha creato........ l'uomo non può e non deve distruggere.
Questo è per chi professa la sua fede in Dio.
Diversamente non saprei perchè questo pensiero non mi appartiene.......

Vedi il profilo dell'utente

3 Re: eluana sta andando verso la morte il Mar Feb 03, 2009 3:42 pm

pantani

Staff del Circolo
Staff del Circolo
io padre.....non potrei, ma è solo il mio pensiero

4 Re: eluana sta andando verso la morte il Mar Feb 03, 2009 3:45 pm

claudia212

Gestore del circolo
Gestore del circolo
pantani ha scritto:io padre.....non potrei, ma è solo il mio pensiero
penso che bisognerebbe trovarcisi in una situazione del genere per dire potrei o non potrei.

Vedi il profilo dell'utente http://biliardoandco.3forum.biz

5 Re: eluana sta andando verso la morte il Mar Feb 03, 2009 3:49 pm

pantani

Staff del Circolo
Staff del Circolo
ho detto che è solo il mio pensiero come padre

comunque non lo auguro a nessuno di dover prendere una simile decisione

6 Re: eluana sta andando verso la morte il Mar Feb 03, 2009 3:56 pm

vignaux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
claudia212 ha scritto:
penso che bisognerebbe trovarcisi in una situazione del genere per dire potrei o non potrei.

Io credo nei principi Claudia. Lo so che si soffre forse più del povero sventurato che probabilmente non capisce nemmeno quello che accase intorno a se. Ma non me la sento di pensare che possa essere albitro di un'altra esistenza. Solo il pensiero mi sconcerta caspita........ pale

7 Re: eluana sta andando verso la morte il Mar Feb 03, 2009 3:58 pm

claudia212

Gestore del circolo
Gestore del circolo
pantani ha scritto:ho detto che è solo il mio pensiero come padre

comunque non lo auguro a nessuno di dover prendere una simile decisione
questo è indubbio. E il tuo pensiero come padre è sacrosanto, ma tu sei davvero convinto che un'esperienza del genere non cambi le persone nel modo di vedere le cose? secondo me si.
Se dovesse succedere una cosa del genere ad uno dei miei genitori, fortunatamente so come mi comporterei perchè di discorsi con loro su questo argomento ne abbiam fatti, loro sanno cosa vorrei io e io so cosa vorrebbero loro, ma non sarebbe comunque una decisione facile. In una situazione del genere come ti muovi sbagli, penso che la soluzione migliore sia quella che fa soffrire di meno tutti.

8 Re: eluana sta andando verso la morte il Mar Feb 03, 2009 3:59 pm

claudia212

Gestore del circolo
Gestore del circolo
vignaux ha scritto:
claudia212 ha scritto:

Io credo nei principi Claudia. Lo so che si soffre forse più del povero sventurato che probabilmente non capisce nemmeno quello che accase intorno a se. Ma non me la sento di pensare che possa essere albitro di un'altra esistenza. Solo il pensiero mi sconcerta caspita........ pale

razionalmente e cristianamente hai tutte le ragioni del mondo...ma quella non è più vita.

9 Re: eluana sta andando verso la morte il Mar Feb 03, 2009 4:20 pm

lory83dai

Staff del Circolo
Staff del Circolo
L'omicidio è togliere con una propria azione la vita ad una persona per dolo, colpa o preterintenzione...
La questione presa in considerazione invece è: non fornire assistenza a qualcuno che non può vivere senza aiuto(alimentazione forzata) è da considerare lo stesso omicidio?
Se così fosse dobbiamo considerare suicidio un malato che rifiuta le cure per il cancro?
un testimone di Geova che rifiuta una trasfusione di sangue che gli salverebbe la vita?
un qualsiasi obbiettore di coscienza che rinuncia ad un trapianto di cuore?
Io non so che posizione prendere personalmente, ho voluto semplicemente reindirizzare la discussione su delle motivazioni che fino ad ora non erano state considerate...

10 Re: eluana sta andando verso la morte il Mar Feb 03, 2009 4:22 pm

vignaux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
claudia212 ha scritto:
vignaux ha scritto:
claudia212 ha scritto:

razionalmente e cristianamente hai tutte le ragioni del mondo...ma quella non è più vita.
Infatti. La consapevolezza che quella non è più vita mi sconcerta di più perchè mi mette di fronte ad un bivio dove il cristiano pensa in un modo mentre all'uomo insieme a tutti i suoi perchè terreni sembra lecito pensarla diversamente.
Bho, non lo so spero che Nostro Signore non mi faccia trovare mai di fronte ad una situazione del genere. E quello che voglio per me lo auguro anche a tutti Voi.

11 Re: eluana sta andando verso la morte il Mar Feb 03, 2009 4:44 pm

martille

Gestore del circolo
Gestore del circolo
Che discorso complicato !!!
Il discorso cristiano non lo valuto, quello umano è ........ terrificante per complessità.
Qual'è il confine tra cura ed accanimento terapeutico?
Qual'è il confine tra omicidio e pietà?
Come si decide se un essere che respira ..... è ancora vivo ???

Non lo so, non ho la più pallida idea di quale possa essere la cosa giusta e spero di non doverlo sapere mai.

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: