biliardo&co.

Biliardo...arte, sport, amicizia.

AVVISO IMPORTANTE
Si comunica a tutti gli utenti che a partire dal 15/03/2009 questo forum non sarà più online: il forum si sta trasferendo su una nuova piattaforma. Il nuovo indirizzo sarà www.strabiliardo.com .Vi aspettano tantissime novità e delle sorprese da far girare la testa a tutti gli amanti del biliardo. Vi aspettiamo sul nuovo sito.Per eventuali problemi potete contattare lo staff da qui che fino al 15/03/2009 continuerà a seguire B&Co.Grazie per l'attenzione, lo staff di B&Co. e Strabiliardo

Ultimi argomenti

» Eccomi qua
Da pantani Lun Lug 12, 2010 5:08 pm

» ni so........................
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:59 am

» ma................
Da MrDay Ven Mag 07, 2010 10:53 am

» sistema tacchetto
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:51 am

» la partenza
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:46 am

» CI TRASFERIAMO!
Da claudia212 Sab Feb 28, 2009 4:01 pm

» Torneo in Slovenia...
Da 1970_Nicola Gio Feb 26, 2009 3:59 pm

» sistema pescoteatino
Da schiuma Mar Feb 24, 2009 12:00 pm

Gennaio 2018
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Calendario Calendario

Sondaggio

chi vincerà il campionato Italiano 2009?

6% 6% [ 2 ]
0% 0% [ 0 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
6% 6% [ 2 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
10% 10% [ 3 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
23% 23% [ 7 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
19% 19% [ 6 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
10% 10% [ 3 ]
3% 3% [ 1 ]

Totale dei voti : 31

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scelta del tiro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Scelta del tiro il Mar Feb 03, 2009 3:28 pm

vignaux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Ieri sera abbiamo fatto una sedutina in 4 e mi è capitata questa posizione dove la battente è quasi a colla con la sponda e per paura di un cattivo controllo non ho tirato il pelo di effetto perfare messa ed ho scelto questo giro che è riuscito perfettamente. solo che la mia è passata sui due birilli esterni. Suspect
Voi cosa avreste tirato? (batte la bianca)

Ultima modifica di vignaux il Mar Feb 03, 2009 3:34 pm, modificato 1 volta

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: Scelta del tiro il Mar Feb 03, 2009 3:33 pm

vignaux

Staff del Circolo
Staff del Circolo

3 Re: Scelta del tiro il Mar Feb 03, 2009 3:35 pm

vignaux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Ecco ora son riuscito ad inserirlo il disegno, nel messaggio di prima si vedeva solo la composizione alfa-numerica dei codici per la composizione del disegno.

4 Re: Scelta del tiro il Mar Feb 03, 2009 3:41 pm

pantani

Staff del Circolo
Staff del Circolo

una difesa....però bisogna vedere se le proporzioni c'erano...con gli schemi non è semplice.

5 Re: Scelta del tiro il Mar Feb 03, 2009 3:46 pm

vignaux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
A proposito ho dimenticato di dire che il biliardo era nuovo.
Anche perchè se non era nuovo potevo optare anche per potare le biglie verso la corta in questo modo

6 Re: Scelta del tiro il Mar Feb 03, 2009 3:48 pm

vignaux

Staff del Circolo
Staff del Circolo

7 Re: Scelta del tiro il Mar Feb 03, 2009 3:52 pm

pantani

Staff del Circolo
Staff del Circolo
col biliardo nuovo se la bilia avversaria staccava si poteva tentare anche uno striscio....tenendosi sullo scarso

8 Re: Scelta del tiro il Mar Feb 03, 2009 4:03 pm

vignaux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
pantani ha scritto:col biliardo nuovo se la bilia avversaria staccava si poteva tentare anche uno striscio....tenendosi sullo scarso
ma che dici? proprio perchè il biliardo è nuovo lo striscio non lo penso proprio perchè la battente (causa scivolamento) conserva quasi tutto il suo effetto e lo inverte sulla seconda sponda mandando la propria biglia inesorabilmente nel castello.
Poi se c'è qualche cosa che non sò ti prego dimmela ........ ormai ho capito che a questo gioco c'è sempre qualche cosa che non si sa.

9 Re: Scelta del tiro il Mar Feb 03, 2009 4:38 pm

Nappino

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
Mezza palla con un cuoietto di effetto a destra in testa e steccata allungata a salire verso angolo/sponda corta opposta, e far disegnare un giro sullo stretto all'avversaria. Normalmente con quella quantità si trova quasi sempre difesa di castello.
p.s.:(dove trovo il disegnino del biliardo?)

Vedi il profilo dell'utente http://www.hotelgrifo.it

10 Re: Scelta del tiro il Mar Feb 03, 2009 5:01 pm

vignaux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
In alto sulla linea dell'indice.
Cmq la soluzione da te postata la conoscevo e sinceramente me l'ero dimenticata perchè la tiro così poche volte........ forse il tiro più opportuno è proprio questo. Cmq aspetto altri consigli.......

11 Re: Scelta del tiro il Mer Feb 04, 2009 11:18 am

pantani

Staff del Circolo
Staff del Circolo
vignaux ha scritto:
pantani ha scritto:col biliardo nuovo se la bilia avversaria staccava si poteva tentare anche uno striscio....tenendosi sullo scarso

ma che dici? proprio perchè il biliardo è nuovo lo striscio non lo penso proprio perchè la battente (causa scivolamento) conserva quasi tutto il suo effetto e lo inverte sulla seconda sponda mandando la propria biglia inesorabilmente nel castello.
Poi se c'è qualche cosa che non sò ti prego dimmela ........ ormai ho capito che a questo gioco c'è sempre qualche cosa che non si sa.

sullo scarso sullo scarso sullo scarso

che fai non leggi?
prova e vedrai Wink

12 Re: Scelta del tiro il Mer Feb 04, 2009 11:23 am

pantani

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Nappino ha scritto:Mezza palla con un cuoietto di effetto a destra in testa e steccata allungata a salire verso angolo/sponda corta opposta, e far disegnare un giro sullo stretto all'avversaria. Normalmente con quella quantità si trova quasi sempre difesa di castello.
p.s.:(dove trovo il disegnino del biliardo?)

tu sei arrivato secondo l'ho già proposto io capra Twisted Evil

13 Re: Scelta del tiro il Mer Feb 04, 2009 11:24 am

pantani

Staff del Circolo
Staff del Circolo
vignaux ha scritto:In alto sulla linea dell'indice.
Cmq la soluzione da te postata la conoscevo e sinceramente me l'ero dimenticata perchè la tiro così poche volte........ forse il tiro più opportuno è proprio questo. Cmq aspetto altri consigli.......

e tu continui a non leggere i post ahahahaha lo già prosto io la soluzione di nappo Very Happy

14 Re: Scelta del tiro il Mer Feb 04, 2009 12:10 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
e tu continui a non leggere i post ahahahaha lo già prosto io la soluzione di nappo Very Happy[/quote]

e io prima di te
Very Happy Laughing Twisted Evil bounce affraid

15 Re: Scelta del tiro il Mer Feb 04, 2009 3:06 pm

vignaux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
pantani ha scritto:

e tu continui a non leggere i post ahahahaha lo già prosto io la soluzione di nappo Very Happy
Hai ragione..... che figura......, ma fa che mi stà pigliando la vecchiaia?
Però quello di schiuma continuo a non trovarlo bho! ma che so pure cecato mo?
Cmq rimango sempre scettico sullo striscio scarso, perchè da quello che so io non si tratta di quantità di biglia avversaria ma di effetto impresso alla battente. Come mi trovo sullo stesso biliardo lo provo ma penso che la mia proprio verso la corta non la porterò ne ora e ne mai. Forse prendendo l'avversaria scarsissima posso evitare la bevuta ma rimarrò inesorabilmente sotto traversino a spingere........
chiedo venia per la "gaffe"

16 Re: Scelta del tiro il Mer Feb 04, 2009 4:41 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
vignaux ha scritto:
pantani ha scritto:

Hai ragione..... che figura......, ma fa che mi stà pigliando la vecchiaia?
Però quello di schiuma continuo a non trovarlo bho! ma che so pure cecato mo?
Cmq rimango sempre scettico sullo striscio scarso, perchè da quello che so io non si tratta di quantità di biglia avversaria ma di effetto impresso alla battente. Come mi trovo sullo stesso biliardo lo provo ma penso che la mia proprio verso la corta non la porterò ne ora e ne mai. Forse prendendo l'avversaria scarsissima posso evitare la bevuta ma rimarrò inesorabilmente sotto traversino a spingere........
chiedo venia per la "gaffe"