biliardo&co.

Biliardo...arte, sport, amicizia.

AVVISO IMPORTANTE
Si comunica a tutti gli utenti che a partire dal 15/03/2009 questo forum non sarà più online: il forum si sta trasferendo su una nuova piattaforma. Il nuovo indirizzo sarà www.strabiliardo.com .Vi aspettano tantissime novità e delle sorprese da far girare la testa a tutti gli amanti del biliardo. Vi aspettiamo sul nuovo sito.Per eventuali problemi potete contattare lo staff da qui che fino al 15/03/2009 continuerà a seguire B&Co.Grazie per l'attenzione, lo staff di B&Co. e Strabiliardo

Ultimi argomenti

» Eccomi qua
Da pantani Lun Lug 12, 2010 5:08 pm

» ni so........................
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:59 am

» ma................
Da MrDay Ven Mag 07, 2010 10:53 am

» sistema tacchetto
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:51 am

» la partenza
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:46 am

» CI TRASFERIAMO!
Da claudia212 Sab Feb 28, 2009 4:01 pm

» Torneo in Slovenia...
Da 1970_Nicola Gio Feb 26, 2009 3:59 pm

» sistema pescoteatino
Da schiuma Mar Feb 24, 2009 12:00 pm

Dicembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Sondaggio

chi vincerà il campionato Italiano 2009?

6% 6% [ 2 ]
0% 0% [ 0 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
6% 6% [ 2 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
10% 10% [ 3 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
23% 23% [ 7 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
19% 19% [ 6 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
10% 10% [ 3 ]
3% 3% [ 1 ]

Totale dei voti : 31

Non sei connesso Connettiti o registrati

cuoietti che scegliere?

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26 Re: cuoietti che scegliere? il Lun Nov 10, 2008 10:15 pm

pinomor

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Sicuramente è stato inizialmente montato con collante al cianuro e successivamente con colla tipo Bostic o meglio Artiglio,non penso che la battitura che solitamente si fa con queste colle sia tale da pregiudicare la funzionalita' del cuoio,al massimo temendo il peggio potrebbe aver indurito eccessivamente il primo strato,basta grattare e portarsi se possibile ,altezza cuoio permettendo,al successivo.

Vedi il profilo dell'utente

27 Re: cuoietti che scegliere? il Lun Nov 10, 2008 10:39 pm

andy71

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
PUTET METT LU TACCHETT CHI VULET...... MA SE NIN L'ARMETT IO... DOP MPO SON COM NU TAMBUR SCASSAT E COMUNQUE NIN VI FACET INFINUCCHIA' DA LA GENT... NGHI LU VRACCIA VOSTR CI PUTET METT LU TACCHETT CHI VULET... LI TIR ESCEN SEMPR BRUTT..... COMUNQUE SE TRUVET NU PROFESSIONAL STAGIUNAT E' LU MIGLIOR... E VI LI DIC PICCHE' CIFALA' MA SEMPR DETT QUEST.. E SE LI DIC CARLETT... L'AVEMA STA SOL A SINTI'.. ARCURDETEVEL SEMPR.... LASCET PERD CAVAZZAN CHE MONT LI OTELLO E POI IN GAR PERD PUR NGHI NONNEME..... CI VO LU PROFESSIONAL E STAGIUNAT..... GRATTATO DI UN MILLIMETRO E CIAVET SPUTA' SOPR QUAND AVET FINIT A MUNTARL PI NTUSTARL BBON... CIA'

28 Re: cuoietti che scegliere? il Lun Nov 10, 2008 10:51 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
A mister ma vatt a fa u
Nu fir va va

Ma se a pino ji ci mess la penna lu multistrat

Ty a lu massim pu mett li tacchitt a li scarp di li femmin

29 Re: cuoietti che scegliere? il Mar Nov 11, 2008 12:40 am

andy71

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
MBAPI' LU TACCHETT MI L'AVEV LASCIA ESS..... I NI METT LI CACAT ARCURDITIL...... CULLU' E' NATRE UN CHE ALASCIE LI STECC E POI QUAND CI STA DA PAGA' MI SEMPR L'INDIANO AMICO DI TEX.... NIN SAPEV MAI NINT..... COSE DELL'ALTRO MONDO.... MENO MALE CHE DI LA L'HANN CUNUSCIUT PI QUELL CHI E' E L'HANN SBATTUT FOR INSIEM A TE..... CIA DA STA NA GIUSTIZIE A STU MONN E CHI CAVUL.......

30 Re: cuoietti che scegliere? il Mar Nov 11, 2008 3:09 am

vignaux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
andy71 ha scritto:PUTET METT LU TACCHETT CHI VULET...... MA SE NIN L'ARMETT IO... DOP MPO SON COM NU TAMBUR SCASSAT E COMUNQUE NIN VI FACET INFINUCCHIA' DA LA GENT... NGHI LU VRACCIA VOSTR CI PUTET METT LU TACCHETT CHI VULET... LI TIR ESCEN SEMPR BRUTT..... COMUNQUE SE TRUVET NU PROFESSIONAL STAGIUNAT E' LU MIGLIOR... E VI LI DIC PICCHE' CIFALA' MA SEMPR DETT QUEST.. E SE LI DIC CARLETT... L'AVEMA STA SOL A SINTI'.. ARCURDETEVEL SEMPR.... LASCET PERD CAVAZZAN CHE MONT LI OTELLO E POI IN GAR PERD PUR NGHI NONNEME..... CI VO LU PROFESSIONAL E STAGIUNAT..... GRATTATO DI UN MILLIMETRO E CIAVET SPUTA' SOPR QUAND AVET FINIT A MUNTARL PI NTUSTARL BBON... CIA'
ciao mister ora che ce l'hai spesso dalle tue parti Carletto hai voglia di divertirti è?

Cmq ti faccio i miei saluti e da un po che non ci sentivamo.

Qualche volta dovrò venire a trovarti insieme a Pantani, schiuma, glux e quant'altri ed in quella sede, come mi hai promesso un annetto fa mi devi insegnare qualche traversino che dici tu.
Ubà miett mezza grappa a me e mezza a lu mister, quand venga a Pescara pago io. Very Happy

31 Re: cuoietti che scegliere? il Sab Nov 15, 2008 12:45 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Ho montato su un puntale un red y (provenienza italica) e su un altro un laryed pro (provenienza USA)
Cioe i famosi cuoietti rossi.
Per me sono uguali.
Comunque sembrano andare bene

32 Re: cuoietti che scegliere? il Sab Nov 15, 2008 2:26 pm

Shelby

Staff del Circolo
Staff del Circolo
battere con un martello o tirare una raddrizzata per il cuoietto non credo cambi molto, passatina di carta abrasiva e torna nuovo

33 Re: cuoietti che scegliere? il Sab Nov 15, 2008 3:45 pm

kekko

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
io ora sto usando uno zito,però ho usato sempre i le pro duri

34 Re: cuoietti che scegliere? il Sab Nov 15, 2008 4:57 pm

andros

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
... per quanto riguarda il pregessato, l' ho usato fino a qualche tempo fa sui puntali in carbonio.
Ma non ho mai usato il sistema di metterli a bagno in qualche cosa, e poi in morsa per due giorni!!
In pratica dopo aver montato il cuoietto, e portato alle giuste dimensioni, non faccio altro che passare sul bordo del cuoietto della colla cianoacrilica, la stessa che uso per incollare il cuoietto stesso.
In questo modo si evita che il bordo del cuoietto ceda sui tiri di tutto taglio.
Allo stesso tempo il "cuore" del cuoietto rimane morbido.
Ultimamente sono passato ai red-y Cool ...

35 Re: cuoietti che scegliere? il Sab Nov 15, 2008 6:43 pm

vignaux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
proprio ieri ho montato un cuoietto che avevo preparato qualche settimana fa (un Le pro) bagnandolo nel latte con un po di vinavil dentro, l'ho pressato gradatamente per qualche giorno....... ebbene ragazzi ieri ho avuto una splendida impressione. Devo ancora provarlo per benino però ho l'impressione che forse ho trovato il cuoio che fa per me.

36 Re: cuoietti che scegliere? il Sab Nov 15, 2008 6:58 pm

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
vignaux ha scritto:proprio ieri ho montato un cuoietto che avevo preparato qualche settimana fa (un Le pro) bagnandolo nel latte con un po di vinavil dentro, l'ho pressato gradatamente per qualche giorno....... ebbene ragazzi ieri ho avuto una splendida impressione. Devo ancora provarlo per benino però ho l'impressione che forse ho trovato il cuoio che fa per me.
Vignaux, spero di sbagliarmi ma il vinavil secondo me impedisce al gesso di attaccare Rolling Eyes : Wink Comunque auguri,io ho messo sotto sali minerali due Elk e ora sono nella morsa,una volta asciutti provo.........con i triangle ha sempre funzionato tongue

37 Per Fibo il Sab Nov 15, 2008 11:08 pm

MrDay

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Quando dici "sali minerali", cosa intendi di preciso? scratch
grazie ciao manina

"Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Anche in una società più decente di questa, mi sa che mi troverò a mio agio e d'accordo sempre con una minoranza." (N. Moretti)

38 Re: cuoietti che scegliere? il Dom Nov 16, 2008 12:44 pm

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
1 bustina di ENERVIT e acqua Cool

39 Re: cuoietti che scegliere? il Dom Nov 16, 2008 1:46 pm

MrDay

Staff del Circolo
Staff del Circolo
beh... che dire?... questa è veramente forte! E poi si dice che manca l'inventiva. Very Happy
Devo provare anche questa. Una volta ho provato a "rigenerare" l'elasticità di un normalissimo pezzo di cuoio ormai vecchio e stopposo, ottenuto da rimanenze di calzoleria, immergendolo in una soluzione di glicerina (avete presente la crema GL1 reperibile in farmacia?) e pochissima acqua per circa 15gg. Ne ricavai tre cuoietti: dopo essiccazione e adeguata martellatura, andavano benissimo. Quando mi chiedevano che marca erano... beh, per il timore che mi prendessero per matto, ad aver fatto tutta quella trafila, rispondevo "... mah... ce li avevo da un po', non mi ricordo più dove li ho presi". Laughing

"Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Anche in una società più decente di questa, mi sa che mi troverò a mio agio e d'accordo sempre con una minoranza." (N. Moretti)

40 Re: cuoietti che scegliere? il Dom Nov 16, 2008 4:40 pm

vignaux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
fibonacci ha scritto:
vignaux ha scritto:proprio ieri ho montato un cuoietto che avevo preparato qualche settimana fa (un Le pro) bagnandolo nel latte con un po di vinavil dentro, l'ho pressato gradatamente per qualche giorno....... ebbene ragazzi ieri ho avuto una splendida impressione. Devo ancora provarlo per benino però ho l'impressione che forse ho trovato il cuoio che fa per me.
Vignaux, spero di sbagliarmi ma il vinavil secondo me impedisce al gesso di attaccare Rolling Eyes : Wink Comunque auguri,io ho messo sotto sali minerali due Elk e ora sono nella morsa,una volta asciutti provo.........con i triangle ha sempre funzionato tongue
Si fibo immagino cosa vuoi dirmi, però ho grattato solo il lato sottostante del cuoio mentre ho lasciato intatto il velo di copertura sul lato superiore.
Ti assicuro che il gesso attacca benissimo, fino ad ora pochissimi difetti poi vedremo.
Nel frattempo proverò anchè gli Elk master con i sali minerali, hai visto mai che mi trovi meglio?
ci aggiorneremo! Wink

41 Re: cuoietti che scegliere? il Dom Nov 16, 2008 7:00 pm

glux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
allora, vi dico il segreto dei segreti, però non svelatelo a nessuno:
prendete un triangle ed immergetelo nel latte (usate un bicchierino di carta da caffè e la quantità di latte deve appena superare l'altezza del cuoio); quando il latte inizia a fare la ricotta, sciacquate il cuoio sotto acqua corrente ed immergetelo 1 giorno sotto aceto di vino bianco, risciacquate sotto acqua corrente ed immergetelo 1/2 giornata nella coca cola. Risciacquare sotto acqua corrente ed inserirlo nella morsa, andando a stringere a fasi, quando cioè il cuoio lo permette.
In sostanza andiamo ad indurire il cuoio con l'acido lattico, a sgrassarlo con l'aceto ed a spurgarlo con la coca cola Wink

P.S. ahò, guardate che ho inventato tutto ... se qualcuno lo prova è a suo rischio e pericolo lol!

Vedi il profilo dell'utente http://www.ikos.it

42 Re: cuoietti che scegliere? il Dom Nov 16, 2008 7:17 pm

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
glux ha scritto:allora, vi dico il segreto dei segreti, però non svelatelo a nessuno:
prendete un triangle ed immergetelo nel latte (usate un bicchierino di carta da caffè e la quantità di latte deve appena superare l'altezza del cuoio); quando il latte inizia a fare la ricotta, sciacquate il cuoio sotto acqua corrente ed immergetelo 1 giorno sotto aceto di vino bianco, risciacquate sotto acqua corrente ed immergetelo 1/2 giornata nella coca cola. Risciacquare sotto acqua corrente ed inserirlo nella morsa, andando a stringere a fasi, quando cioè il cuoio lo permette.
In sostanza andiamo ad indurire il cuoio con l'acido lattico, a sgrassarlo con l'aceto ed a spurgarlo con la coca cola Wink

P.S. ahò, guardate che ho inventato tutto ... se qualcuno lo prova è a suo rischio e pericolo lol!
Hai dimenticato il passaggio fondamentale, cioè che una volta fatti i tre passaggi, il cuoietto và deglutito e digerito,poi una volta "recuperato"verrà pressato,aggiungendo così all'acido lattico i succhi gastrici!

43 Re: cuoietti che scegliere? il Dom Nov 16, 2008 9:21 pm

vignaux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
glux va a ciapà i rat

44 Re: cuoietti che scegliere? il Lun Nov 17, 2008 10:05 am

Nappino

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
Che cialtroni, vi manca di metterli in forno o passarli alla griglia sti cuoietti......Io da parte mia dopo aver provato migliaia e migliaia di cuoietti sono giunto alla conclusione che, per me, il miglior cuoietta è il Bear, compatto, duro, con un gran grip e costante dalla prima ed ultima steccata.
Ultimamente ho montato i Back, sia laminati che normali, una delusione. I laminati andavano benino, mentre quelli normali, per intenderci quelli da 6 euro(!!!) facevano pena, gommosi e senza vita.
Per quanto riguarda i Moori, si, non vanno male, ma non hanno niente in più di un buon Professional, a parte il prezzo.
Il Triangle invece è un buon cuoietto ma richiede troppa pazienza prima che renda come deve, ed io non ho tutta questa pazienza.
Il Professional invece è un cuoietto tuttifrutti e quattrostagioni, va sempre più o meno bene ed in più io tutti i problemi riscontrati nel non trovarne fallati non li ho mai avuto, me ne è capitato solo uno che sembrava di cartone.
Gli Elk, che dire, per i miei gusti appena montato è troppo morbido, spancia ogni due steccate, magari non ho usato tutti sti procedimenti, immersione nel latte, alcol, fiamma ossidrica, ma in realtà vi confesso che se per montare un cuoietto devo inventarmi sti sistemi, beh, allora non è quello il cuoietto che fa per me.

Saluti e Bear.....

Vedi il profilo dell'utente http://www.hotelgrifo.it

45 Re: cuoietti che scegliere? il Ven Nov 21, 2008 8:38 pm

pallino

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
Volevo dire la mia,io uso da molto tempo i Prof.mi trovo molto bene,io credo che i cuoietti non vanno mai toccati,salvo che all'inizio dopo averli battuti bene ,per diversi giorni fare rifilare sotto al tornio il bordo in eccedenza da chi la messo(si intende da uno capace,non da un avventuriero)e non toccarlo più,e ingessarlo ad ogni tiro,buttate via carta vetro e altri attrezzi ,servono solo ad traumatizzare il cuoietto,e non vi rende.La soluzione è servirsi sempre da un buon artigiano ,no fai da tè,il resto sono tutte chiacchiere,però se volete migliorare le prestazioni del cuoietto metterlo a mollo diversi giorni in un bicchiere di novello di Montalcino ciao a tutti ciao manina
a pallì, io il novello (di montalcino poi) se permetti me lo bevo io. Laughing

46 Re: cuoietti che scegliere? il Ven Nov 21, 2008 9:23 pm

fabio

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
pallino ha scritto:Volevo dire la mia,io uso da molto tempo i Prof.mi trovo molto bene,io credo che i cuoietti non vanno mai toccati,salvo che all'inizio dopo averli battuti bene ,per diversi giorni fare rifilare sotto al tornio il bordo in eccedenza da chi la messo(si intende da uno capace,non da un avventuriero)e non toccarlo più,e ingessarlo ad ogni tiro,buttate via carta vetro e altri attrezzi ,servono solo ad traumatizzare il cuoietto,e non vi rende.La soluzione è servirsi sempre da un buon artigiano ,no fai da tè,il resto sono tutte chiacchiere,però se volete migliorare le prestazioni del cuoietto metterlo a mollo diversi giorni in un bicchiere di novello di Montalcino ciao a tutti ciao manina
Su una coasa non posso però darti ragione .....
ogni tanto si dovrebbe anche dargli una leggera grattatina, visto che quando il cuoietto da nuovo a una certa bombatura,, che man mano che si schiaccia va lievemente perdendosi.
questo serve per dare con più semplicità sempre lo stesso effetto. ciao manina

47 Re: cuoietti che scegliere? il Ven Nov 21, 2008 9:24 pm

fabio

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
Ops, volevo dire taglio. Embarassed Embarassed Embarassed

48 Re: cuoietti che scegliere? il Sab Nov 22, 2008 2:19 pm

pallino

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
Ciao Fabio,quando lo fai rifilare ,gli fai dare una passatina di carta fine da carrozziere sopra al cuoietto,N.B.il tutto sempre col tornio,e ingessarlo ad ogni tiro,vedrai che non si muove più,io gioco tutte le sere mediamente mi dura circa otto mesi,ciaoa presto

49 Re: cuoietti che scegliere? il Sab Nov 22, 2008 3:10 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Leggendo i post di pallino ho fatto una riflessione.
Ma quando ci lamentiamo di un cuoio non e per caso che lo abbiamo montato male o maltrattato troppo?

50 Re: cuoietti che scegliere? il Dom Nov 23, 2008 1:22 am

pallino

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
Ciao schiuma ,il problema e proprio questo ,lo montiamo noi ,per poi vantarci con gli amici, di come siamodiventati bravi (ASINI )schiuma mi piaceva tanto la foto su BH perche l'hai cambiata? ciao a presto

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: