biliardo&co.

Biliardo...arte, sport, amicizia.

AVVISO IMPORTANTE
Si comunica a tutti gli utenti che a partire dal 15/03/2009 questo forum non sarà più online: il forum si sta trasferendo su una nuova piattaforma. Il nuovo indirizzo sarà www.strabiliardo.com .Vi aspettano tantissime novità e delle sorprese da far girare la testa a tutti gli amanti del biliardo. Vi aspettiamo sul nuovo sito.Per eventuali problemi potete contattare lo staff da qui che fino al 15/03/2009 continuerà a seguire B&Co.Grazie per l'attenzione, lo staff di B&Co. e Strabiliardo

Ultimi argomenti

» Eccomi qua
Da pantani Lun Lug 12, 2010 5:08 pm

» ni so........................
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:59 am

» ma................
Da MrDay Ven Mag 07, 2010 10:53 am

» sistema tacchetto
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:51 am

» la partenza
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:46 am

» CI TRASFERIAMO!
Da claudia212 Sab Feb 28, 2009 4:01 pm

» Torneo in Slovenia...
Da 1970_Nicola Gio Feb 26, 2009 3:59 pm

» sistema pescoteatino
Da schiuma Mar Feb 24, 2009 12:00 pm

Dicembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Sondaggio

chi vincerà il campionato Italiano 2009?

6% 6% [ 2 ]
0% 0% [ 0 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
6% 6% [ 2 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
10% 10% [ 3 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
23% 23% [ 7 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
19% 19% [ 6 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
10% 10% [ 3 ]
3% 3% [ 1 ]

Totale dei voti : 31

Non sei connesso Connettiti o registrati

cuoietti che scegliere?

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51 Re: cuoietti che scegliere? il Mer Nov 26, 2008 11:08 am

JFK

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
Io a dispetto di tutte queste novità continuo ad usare i TRIANGLE,avendo bene in mente di avere un 15/20 giorni di pazienza una volta assestati.........altro che 15/20 EURO per un cuoietto.La mamma ci ha messo 9 mesi.....potrò ben aspettare 15 giorni. Laughing

Vedi il profilo dell'utente

52 Re: cuoietti che scegliere? il Mer Nov 26, 2008 12:56 pm

glux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
io utilizzo i red y, che come feeling ricordano molto un buon triangle (forse sono leggermente più duri, ma non mi dispiace), col vantaggio che durano di più e che guadagni un qualcosina in precisione sulle palle dritte e che quando serve trasmettono un qualcosina di effetto in più sulle palle di calcio ... ovviamente sono sensazioni personali Wink
e poi tra i tanti multistrato che ho provato, sono gli unici che si assestano praticamente da subito e sono gli unici che mordono la biglia come un buon cuoio classico (gli altri multistrato tendono a scivolare su quei tiri un pò forzati di tutto effetto), e poi sono gli unici ad avere un prezzo accessibile ... costano 5 euro l'uno.

Vedi il profilo dell'utente http://www.ikos.it

53 Re: cuoietti che scegliere? il Mer Nov 26, 2008 1:06 pm

vignaux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
glux ha scritto:io utilizzo i red y, che come feeling ricordano molto un buon triangle (forse sono leggermente più duri, ma non mi dispiace), col vantaggio che durano di più e che guadagni un qualcosina in precisione sulle palle dritte e che quando serve trasmettono un qualcosina di effetto in più sulle palle di calcio ... ovviamente sono sensazioni personali Wink
e poi tra i tanti multistrato che ho provato, sono gli unici che si assestano praticamente da subito e sono gli unici che mordono la biglia come un buon cuoio classico (gli altri multistrato tendono a scivolare su quei tiri un pò forzati di tutto effetto), e poi sono gli unici ad avere un prezzo accessibile ... costano 5 euro l'uno.

Glux lo sai che ti stimo come amico e come persona e se mi permetti voglio darti un consiglio:
Lascia perdere questi multistrato che sono solo una trovata per spillare qualche soldo dalle tasche degli appassionati come noi.

Un buon Professional (non ha eguali) ma anche un buon triangle può andare bene o altro cuoio classico. Se il cuoio è buono, lo è a prescindere della marca. E' buono e basta..... pensaci.

ciao

54 Re: cuoietti che scegliere? il Mer Nov 26, 2008 1:17 pm

mix

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
vignaux ha scritto:
glux ha scritto:io utilizzo i red y, che come feeling ricordano molto un buon triangle (forse sono leggermente più duri, ma non mi dispiace), col vantaggio che durano di più e che guadagni un qualcosina in precisione sulle palle dritte e che quando serve trasmettono un qualcosina di effetto in più sulle palle di calcio ... ovviamente sono sensazioni personali Wink

Glux lo sai che ti stimo come amico e come persona e se mi permetti voglio darti un consiglio:
Lascia perdere questi multistrato che sono solo una trovata per spillare qualche soldo dalle tasche degli appassionati come noi.

Un buon Professional (non ha eguali) ma anche un buon triangle può andare bene o altro cuoio classico. Se il cuoio è buono, lo è a prescindere della marca. E' buono e basta..... pensaci.

ciao

M'intrometto....e premetto di essere totalmente d'accordo con Vignaux.
Anch'io ho provato un sacco di multistrato, ma li ho abbandonati definitivamente e alla fine quello che mi soddisfa di piu' e', e rimane il buon vecchio Triangle.
L'unica pecca, a differenza dei multistrato e come detto piu' e piu' volte, prima di trovarne uno buono...ne devi far fuori una scatola. Evil or Very Mad

55 Re: cuoietti che scegliere? il Mer Nov 26, 2008 1:18 pm

glux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
vignaux, sono convinto anch'io di quello che dici Wink ... la differenza è che con un red y è come se giocassi con un cuoio classico, senza però il problema di trovarne di buoni 1 su 10 Shocked

56 Re: cuoietti che scegliere? il Mer Nov 26, 2008 1:22 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
mix ha scritto:
vignaux ha scritto:

ciao

M'intrometto....e premetto di essere totalmente d'accordo con Vignaux.
Anch'io ho provato un sacco di multistrato, ma li ho abbandonati definitivamente e alla fine quello che mi soddisfa di piu' e', e rimane il buon vecchio Triangle.
L'unica pecca, a differenza dei multistrato e come detto piu' e piu' volte, prima di trovarne uno buono...ne devi far fuori una scatola. Evil or Very Mad

mi avete fatto venire la voglia Very Happy Very Happy Very Happy
vorrei tornare ai tradizionali anch'io Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
scratch scratch scratch

57 Re: cuoietti che scegliere? il Mer Nov 26, 2008 1:26 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
ora il problema qual'è?
come si fa a indovinare se un cuoietto è buono o no al momento dell'acquisto?
io ricordo che si disse che per i professional devono essere lucidi sotto
chi ne sa altri?

58 Re: cuoietti che scegliere? il Mer Nov 26, 2008 1:31 pm

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
I cuoi classici fallati non esistono,o meglio quando un groppone(così si chiama il cuoio intero)viene fustellato ci sono parti più adatte allo scopo altre meno,è chiaro che i produttori buttano tutto su,ma questi cuoietti quando capitano buoni sono insuperabili,basta avere qualche accorgimento nella scelta,il cuoio è fatto di strati reticolari più o meno fitti a seconda della parte di animale da cui proviene(più elastico vicino al collo,più duro e compatto lungo la colonna vertebrale.E' per questo che ci sembrano tutti diversi,perchè sono fustellati e confezionati misti,ma qui stà anche il suo bello,come il legno di una stessa pianta non è tutto uguale così anche il cuoio,quando sai qual'è il più adatto a te e lo sai trovare è molto meglio che avere un multistrato che una volta montato non cambia mai,che ppalle!Io trovo piacevole riordinare il cuoietto ogni tanto,e anche cambiarlo.Dopo tanti anni di Triangle quelli più adatti a me sono ,quelli grigio chiaro che se picchiettati con l'unghia hanno un suono pieno,e se grattati alzano il pelo ma non troppo.Ora uso i pregessati che dopo averlo ben battuto si assesta e diventa ottimo.

59 Re: cuoietti che scegliere? il Mer Nov 26, 2008 1:35 pm

pantani

Staff del Circolo
Staff del Circolo
schiuma ha scritto:ora il problema qual'è?
chi ne sa altri?

ritengo i prof. i migliori cuoietti......
ma ci vuole un culo x beccarne uno buono!!!! io no ti posso aiutare, forse pinomor Very Happy Very Happy

60 Re: cuoietti che scegliere? il Mer Nov 26, 2008 1:44 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Allora ci mando grums a comprarmeli

61 Re: cuoietti che scegliere? il Mer Nov 26, 2008 1:47 pm

kekko

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
pantani ha scritto:
schiuma ha scritto:ora il problema qual'è?
chi ne sa altri?

ritengo i prof. i migliori cuoietti......
ma ci vuole un culo x beccarne uno buono!!!! io no ti posso aiutare, forse pinomor Very Happy Very Happy
anche io li ritengo i migliori,però ultimamente ne presi uno che faceva schifo,nn prendeva bene il gesso,l'effetto nn lo dava,il colpo,una cosa schifosa però se ne acchiappi uno buono è la fine del mondo

62 Re: cuoietti che scegliere? il Mer Nov 26, 2008 1:54 pm

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
Quella dei prof. lucidi sotto è buona per questo motivo:quando vengono verniciati se il cuoio è poco compatto con i reticoli poco fitti, tende ad assorbire la vernice,risultando poco lucido,mentre se compatto assorbe meno e appare più lucido.Un'altro accorgimento per i prof. è quello di guardare i suoi lati, che non dovrebbero avere (o averne pochi)quei piccoli forellini,segno che il cuoio non è compatto e può fare dei vuoti.

63 Re: cuoietti che scegliere? il Mer Nov 26, 2008 1:55 pm

vignaux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Schiuma l'unica cosa che posso dirti è di guardarlo sul lato dove verrà incollato.

Se lo trovi bello liscio, compatto quasi lucido vedrai che quasi sicuramente sarà un buon cuoio.

64 Re: cuoietti che scegliere? il Mer Nov 26, 2008 2:19 pm

JFK

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
Se qualcuno non ha voglia di aspettare al posto dei TRIANGLE,può usare gli EMPIRE sono leggermente più duri il problema almeno per me è trovarli ma vanno veramente bene.

65 Re: cuoietti che scegliere? il Mer Nov 26, 2008 2:40 pm

pantani

Staff del Circolo
Staff del Circolo
fibonacci ha scritto:Quella dei prof. lucidi sotto è buona per questo motivo:quando vengono verniciati se il cuoio è poco compatto con i reticoli poco fitti, tende ad assorbire la vernice,risultando poco lucido,mentre se compatto assorbe meno e appare più lucido.Un'altro accorgimento per i prof. è quello di guardare i suoi lati, che non dovrebbero avere (o averne pochi)quei piccoli forellini,segno che il cuoio non è compatto e può fare dei vuoti.

azz. devo procurarmi una lente d'ingrandimento Very Happy Very Happy Very Happy

66 Re: cuoietti che scegliere? il Mer Nov 26, 2008 2:44 pm

lory83dai

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Da quando ho provato gli Elk Master, induriti sul bordo, non li lascio più....
Oltretutto costano la metà dei Professional e ho detto tutto....

67 Re: cuoietti che scegliere? il Mer Nov 26, 2008 3:39 pm

pinomor

Staff del Circolo
Staff del Circolo
come li hai induriti?con cosa?

68 Re: cuoietti che scegliere? il Mer Nov 26, 2008 4:01 pm

1970_Nicola

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
Io ho preso un puntale LM in carbonlegno dal fratello di un amico Very Happy e mi ha detto di averci montato un triangle semiduro.
Beh, devo dire che mi piace molto, anzi mi è piaciuto da subito, appena provato.
Ma se mi dovesse capitare di cambiarlo come faccio a sceglierne uno buono?
Il problema è che se me lo monto io, e devo toglierlo fino a quando ne trovo uno buono, mi fotto automaticamente la ghiera Sad

69 Re: cuoietti che scegliere? il Mer Nov 26, 2008 4:12 pm

lory83dai

Staff del Circolo
Staff del Circolo
pinomor ha scritto:come li hai induriti?con cosa?
Passando il pennarello sul bordo e dopo sfregando veloce con una scheda plastificata tipo una carta da gioco...
Così diventa liscio e scuro intorno,dopo qualche settimana ci riduco lo spanciamento con il temperino faccio di nuovo la stessa operazione e mi dura anche 3o4 mesi...
Poi costano 60 cent. su internet, ne posso cambiare anche uno al mese per quel prezzo e mi ci trovo benissimo...

70 Re: cuoietti che scegliere? il Mer Nov 26, 2008 4:46 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Mi ha preso la smania a leggere di tutti questi cuoietti e per farmela passare ho montato due pregessati
Uno lavorato normalmente ed uno indurito ai bordi con attak (claus e un altro che nonm ricordo docet)
A parte le dite incollate fra di loro stasera li provo.
Voglio vedere se c'e differenza.
Ah tutti i due montati con loctite 401, una delizia, secca dopo 10 secondi e non si stacca manco se ti metti in ginocchio.
(Mixxxxxxxx finalmente l'ho trovataaaaa)

OT vendesi tubetto di artiglio appena comprato e assolutamente intonso
No perditempo
Capito panta?

71 Re: cuoietti che scegliere? il Mer Nov 26, 2008 5:05 pm

vignaux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
ma la loctite non cristallizza come l'attak??

72 Re: cuoietti che scegliere? il Mer Nov 26, 2008 5:09 pm

schiuma

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Sembrerebbe di no.
Comunque la usa la zenith

73 Re: cuoietti che scegliere? il Mer Nov 26, 2008 5:28 pm

vignaux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
gradirei il parere competente di Pinomor, penso che lui sappia più di noi in materia.

74 Re: cuoietti che scegliere? il Mer Nov 26, 2008 6:05 pm

lory83dai

Staff del Circolo
Staff del Circolo
No, la loctite 401 consigliata dalla zenith è a presa rapida ma non cristallizza come l'attack ho solo paura che al prossimo cambio non riesca a tirarla via dalla ghiera quindi preferisco le colle a mastice, col pattex universale chiaro dopo un paio d'ore posso giocare e tiene bene lo stesso.

75 Re: cuoietti che scegliere? il Mer Nov 26, 2008 6:05 pm

glux

Staff del Circolo
Staff del Circolo
da quel che so, il cianoacrilato gel non cristallizza, ed è quindi idoneo per il montaggio dei tacchetti ... quindi presumo che la loctite 401 sarà gel afro

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: