biliardo&co.

Biliardo...arte, sport, amicizia.

AVVISO IMPORTANTE
Si comunica a tutti gli utenti che a partire dal 15/03/2009 questo forum non sarà più online: il forum si sta trasferendo su una nuova piattaforma. Il nuovo indirizzo sarà www.strabiliardo.com .Vi aspettano tantissime novità e delle sorprese da far girare la testa a tutti gli amanti del biliardo. Vi aspettiamo sul nuovo sito.Per eventuali problemi potete contattare lo staff da qui che fino al 15/03/2009 continuerà a seguire B&Co.Grazie per l'attenzione, lo staff di B&Co. e Strabiliardo

Ultimi argomenti

» Eccomi qua
Da pantani Lun Lug 12, 2010 5:08 pm

» ni so........................
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:59 am

» ma................
Da MrDay Ven Mag 07, 2010 10:53 am

» sistema tacchetto
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:51 am

» la partenza
Da schiuma Ven Mag 07, 2010 10:46 am

» CI TRASFERIAMO!
Da claudia212 Sab Feb 28, 2009 4:01 pm

» Torneo in Slovenia...
Da 1970_Nicola Gio Feb 26, 2009 3:59 pm

» sistema pescoteatino
Da schiuma Mar Feb 24, 2009 12:00 pm

Dicembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Sondaggio

chi vincerà il campionato Italiano 2009?

6% 6% [ 2 ]
0% 0% [ 0 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
3% 3% [ 1 ]
3% 3% [ 1 ]
6% 6% [ 2 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
10% 10% [ 3 ]
3% 3% [ 1 ]
0% 0% [ 0 ]
23% 23% [ 7 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
19% 19% [ 6 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
10% 10% [ 3 ]
3% 3% [ 1 ]

Totale dei voti : 31

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia Joker Techno 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 La mia Joker Techno 3 il Mer Nov 12, 2008 12:23 pm

mix

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
Sono da poco in possesso della stecca in oggetto con le seguenti caratteristiche:

Puntale: 50 cm. 74 gr.
Cono centrale: 39 cm. 171 gr.
Manico(legno): 51 cm. 409 gr.

Come vedete il peso totale e' di 654 gr (con solo un pesetto!!...senza pesi siamo sui 640 gr.) e la bilanciatura e' a 46 cm. !!!!!!!

Ho tentato in tutti i modi di arretrare la bilanciatura ma senza schiodarla da dove si trova.

Cosa mi consigliate di fare? E' possibile alleggerire il cono centrale per arretrare la bilanciatura dell'attrezzo? Neutral

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: La mia Joker Techno 3 il Mer Nov 12, 2008 1:43 pm

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
mix ha scritto:Sono da poco in possesso della stecca in oggetto con le seguenti caratteristiche:

Puntale: 50 cm. 74 gr.
Cono centrale: 39 cm. 171 gr.
Manico(legno): 51 cm. 409 gr.

Come vedete il peso totale e' di 654 gr (con solo un pesetto!!...senza pesi siamo sui 640 gr.) e la bilanciatura e' a 46 cm. !!!!!!!

Ho tentato in tutti i modi di arretrare la bilanciatura ma senza schiodarla da dove si trova.

Cosa mi consigliate di fare? E' possibile alleggerire il cono centrale per arretrare la bilanciatura dell'attrezzo? Neutral
Sinceramente se io avessi una stecca che sta sui 46 fissi la renderei,il mio ideale è 39-40 Surprised

3 Re: La mia Joker Techno 3 il Mer Nov 12, 2008 2:25 pm

pinomor

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Purtroppo ,questo è il problema comune delle tre pezzi ,bilanciamento avanzato ed impossibilita' ogettiva di arretrarlo a meno che non si giochi con tanto peso.
E' il giocatore che si adatta alla stecca o la stecca al giocatore?

4 Re: La mia Joker Techno 3 il Mer Nov 12, 2008 2:34 pm

mix

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
pinomor ha scritto:Purtroppo ,questo è il problema comune delle tre pezzi ,bilanciamento avanzato ed impossibilita' ogettiva di arretrarlo a meno che non si giochi con tanto peso.
E' il giocatore che si adatta alla stecca o la stecca al giocatore?

Certo che devo adattarmi alla stecca....volevo solo provare come si sarebbe comportata arretrando il bilianciamento e se quindi ci fosse qualche espediente per poterlo fare.
Provero' a "svuotare" il cono centrale.

5 Re: La mia Joker Techno 3 il Mer Nov 12, 2008 3:56 pm

pinomor

Staff del Circolo
Staff del Circolo
Non te lo consiglio leveresti solo della spugna dentro un tubo e la spugna pesa poco ,potrebbe di rimando levarla, dare un suono metallico all'attrezzo,l'unica alternativa a mio avviso farti fare un culacciolo con l'ottone all'interno e vedere se si discosta da tali parametri

6 Re: La mia Joker Techno 3 il Mer Nov 12, 2008 4:04 pm

fibonacci

Sta prendendo il caffè
Sta prendendo il caffè
Non pastrocchiare,prima di rovinarla e prendere poco cambiala, questa faticherai ad amarla,sapessi quante stecche ho modificato,sembravano perfette ma il giorno dopo tornavo a smanettare i pesi,e cava e metti mai contento.Prima di comprare una stecca bisogna provarla,pesarla se si hanno esigenze precise,controllare se ha difetti,(cosa molto frequente),in ultimo guardare l'estetica che ha anche lei la sua importanza,farsela durare il più possibile,perchè la miglior stecca che uno può avere è quella che trascorre più tempo con il propietario Smile

7 Re: La mia Joker Techno 3 il Mer Nov 12, 2008 5:11 pm

mix

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
Beh...grazie a tutti per i consigli.
In realta' non mi ci trovo male con la stecca, anche se bilanciata a 46....d'altronde se e' uscita dalla fabbrica cosi'.....

Il mio post era mirato per sapere da voi qualche eventuale "dritta" per poter arretrare il baricentro, ma se nun se po....la tengo cosi'! Cool

Thanks.

8 Re: La mia Joker Techno 3 il Gio Nov 20, 2008 5:32 pm

^infinito

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
per motivi tecnici la penso come pinomor....purtroppo le tre pezzi son concettualmente progettate per star sopra i 44 ..altrimenti si sentirebbe troppo l'effetto sonoro dell'attacco in piu..

9 Re: La mia Joker Techno 3 il Gio Nov 20, 2008 7:45 pm

pinomor

Staff del Circolo
Staff del Circolo
quando parlavo di culacciolo, intendevo dire che ci fosse un'artigiano che ne costruisca uno esternamente in legno,simile ed internamente con ottone da portarlo a pesare sui 25/30gr senza pastrocchiare molto,far ridurre ,spianandoi vari attacchi cono eliminando piu' materiale possibile senza danneggiare,puo' darsi che riesci con tali soluzioni a bilanciarla attorno i 41.
Comunque senza denigrare alcuno,ma questo è un'esempio di dove portino le tendenze,e ribadisco che in tempi non remoti avevo espresso il mio pensiero negativo sulle tre pezzi ed ero stato attaccato da molti.

10 Re: La mia Joker Techno 3 il Ven Nov 21, 2008 1:28 am

fabio

Appena entrato in sala
Appena entrato in sala
pinomor ha scritto:quando parlavo di culacciolo, intendevo dire che ci fosse un'artigiano che ne costruisca uno esternamente in legno,simile ed internamente con ottone da portarlo a pesare sui 25/30gr senza pastrocchiare molto,far ridurre ,spianandoi vari attacchi cono eliminando piu' materiale possibile senza danneggiare,puo' darsi che riesci con tali soluzioni a bilanciarla attorno i 41.
Comunque senza denigrare alcuno,ma questo è un'esempio di dove portino le tendenze,e ribadisco che in tempi non remoti avevo espresso il mio pensiero negativo sulle tre pezzi ed ero stato attaccato da molti.

Io non penso comunque che sia una tendenza........la 3 pezzi è meglio della 2 pezzi in alcuni casi, mentre in altri la 2 rimane migliore.

11 Re: La mia Joker Techno 3 il Ven Nov 21, 2008 4:06 am

pinomor

Staff del Circolo
Staff del Circolo
De Gustibus.......

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: